Triuggio, al via nuova rassegna di Spazio SensAzioni fra sapori, viaggi e curiosità

6 maggio 2022 | 13:32
Share0
Triuggio, al via nuova rassegna di Spazio SensAzioni fra sapori, viaggi e curiosità

Sabato 7 maggio parte un’altra rassegna di 4 appuntamenti organizzati da Spazio SensAzioni di Federica Colombo

Nella piccola frazione di Canonica di Triuggio è da poco nato uno luogo tutto da scoprire. Si tratta di Spazio SensAzioni, un progetto nato da un’idea di Federica Colombo che, avendo a disposizione due salette sopra alla panetteria “Cerere, l’atelier del pane” di cui è socia insieme al marito Orlando di Tata, a Francesca Nuzzi e Corrado Scaglione della nota enosteria Lipen, in via Emanuele Filiberto 4, ha pensato di utilizzarli per avviare questa nuova iniziativa.

Spazio SensAzioni

Inaugurato il 6 marzo 2022 con una mostra di Alessandra Canali, artista che predilige volti di donne, Spazio SensAzioni nasce con l’obiettivo di essere un luogo di condivisione nel quale poter praticare attività diverse imparando cose nuove. La volontà della titolare, è creare un luogo di incontro polivalente che crei connessione, conoscenze territoriali e opportunità. Lo slogan di questa iniziativa è “La fortuna è l’incontro felice tra preparazione e opportunità”.

“Spazio SensAzioni è nato da una mia idea di utilizzare questi ambienti. Credo che possa essere un punto di confronto e condivisione perché da soli non si fa niente. – spiega Federica Colombo – Questi incontri e nello specifico questo luogo, rappresentano un fluire di energie positive, soprattutto dopo un periodo come quello passato. Un po’ di collaborazione e di sinergia non potevano che fare comodo”.

Spazio SensAzioniFederica Colombo

Da domani, sabato 7 maggio, parte una nuova rassegna con 4 appuntamenti durante i quali sarà possibili partecipare a diversi laboratori, singolarmente o in compagnia. Le attività proposte, della durata di un paio d’ore, affrontano diverse tematiche tra cui cultura, moda, cucina e creatività. Inoltre una sezione è dedicata alla formazione vera e propria. Queste proposte completeranno il programma fino a giugno, ma gli organizzatori sono già a lavoro per altre opportunità per la stagione autunnale.

La rassegna completa di Spazio SensAzioni

spazio sensazioni rassegna