Serie b

Vigilia di Brescia-Monza, Stroppa: “Dopo Perugia, ora stiamo molto meglio”

Esordio nei playoff per i biancorossi, oggi le parole dell'allenatore del Monza.

giovanni stroppa

Al via i playoff anche per il Monza che, dopo la cocente delusione di Perugia, torna in campo per provare a inseguire il sogno Serie A attraverso la possibilità del post season, mercoledì 18 a Brescia, ore 20:00, l’andata della semifinale. “Abbiamo imparato che i dettagli fanno la differenza, ci servirà da lezione. Aldilà della delusione siamo pronti a ripartire più determinati di prima e saremo più attenti ai particolari.”

L’occasione persa a Perugia stride ancora l’ambiente e l’ha fatto nei giorni successivi alla partita, come rivelato proprio da mister Giovanni Stroppa: “Ho fatto fatica a dormire, la delusione è paragonabile all’aspettativa che questa partita ci poteva dare. Mi sento di poter dire che la squadra sta molto meglio a livello fisico rispetto a Perugia.”

Nella doppia sfida col Brescia il Monza avrebbe a disposizione anche un doppio pareggio per accedere in finale. “Non lavoriamo per speculare, andiamo in campo per vincere. Sarà importante avere equilibrio, la mia squadra mi ha insegnato che con attenzione e determinazione porteremo a casa la prestazione.”

Anche domani il tecnico avrà dei problemi legati a infortuni dei suoi uomini, ma sembra essere sereno per la condizione fisica generale della squadra: “Domani come a Perugia saremo un po’ incerottati ma stiamo molto meglio per questa partita.” Due di questi sono Mazzitelli e Valoti che probabilmente non scenderanno in campo, D’Alessandro potrà giocare solo una porzione di gara.

Sull’avversario capitato al Monza l’allenatore non ha dubbi: “Non nascondo che mi sarebbe piaciuto affrontare il Perugia per una sorta di rivalsa però non cambia niente, pensiamo al Brescia preparando la partita.”

La probabile formazione di domani: Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; Pereira, Ciurria, Barberis, Machin, Augusto; Mota, Gytkjaer.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta