A Monza premiate l’eccellenze con Fidapa Modoetia Corona Ferrea Award

10 giugno 2022 | 14:06
Share0
A Monza premiate l’eccellenze con Fidapa Modoetia Corona Ferrea Award
Allo Sporting Club di Monza

Obiettivo del premio: valorizzare e portare all’attenzione della collettività dieci persone eccellenti degne di riconoscimento e nota. Ecco chi ha ricevuto il prestigioso sigillo della città di Monza

Monza. Si è svolta ieri sera, giovedì 9 giugno, la premiazione delle eccellenze con il tradizionale Fidapa Modoetia Corona Ferrea Award, il prestigioso riconoscimento giunto oramai alla sua quinta edizione, istituito da Fidapa BPW Italy sezione Modoetia Corona Ferrea, con lo scopo di valorizzare e portare all’attenzione della collettività dieci persone eccellenti degne di riconoscimento e nota.

Anna Del Freo, giornalista del Sole24Ore, per la comunicazione; Rosella Panzeri, fotografa professionista, per il sociale; Simona Ravera, psicologa e animatrice di AutAcademy, per la formazione; Ambra Redaelli, per la musica; Francesca Ripamonti, per l’arte; Renzo De Grandi, creatore di un’associazione dedicata alla ricerca sulla rara sindrome di Moebius, per la promozione ricerca scientifica malattie rare; Silvio Grattini, notissimo scienziato, per la medicina e la ricerca; Luciano Grella, stilista, per l’alta moda; Roberto Perego, storico allenatore di basket e formatore di tante generazioni di atleti monzesi alla Gerardiana e non solo, per lo sport e Michele Sangineto, liutaio e musicista eccezionale di strumenti antichi,  per l’arte. Questi i nomi delle 10 eccellenze che ieri hanno ricevuto il sigillo della città di Monza.

Durante la serata, che si è svolta allo Sporting Club di Monza, un momento toccante in ricordo all’Ambasciatore Luca Attanasio a cui è stato conferito il premio alla memoria.

Fidapa Modoetia Corona Ferrea evento

Presenti a consegnare i premi, ovvero il sigillo dell’antica città di Monza, un dipinto realizzato dall’artista Elisabetta Bodini socia Fidapa e una pergamena di ricordo, erano le madrine e socie Fidapa, insieme alle due presentatrici Laura Marinaro e Lorella Ridenti, l’attore Dario Merlini che ha letto i profili dei premiati e le autorità civili e militari della città. Un particolare ringraziamento agli sponsor dell’evento: Moditech S.r.l., SVEDAL S.n.c di Masperi S&C, Farmacia Negri e l’Autofficina Cappuccilli Crescenzo e Vimercate Energie.