Aido, a Besana torna la tombolata sotto le stelle

La serata è stata anche l’occasione per ricordare, nel 45° anniversario del Gruppo A.I.D.O. l’importanza delle donazioni.
Besana. Un pienone sabato sera 4 giugno a Cazzano, frazione di Besana Brianza, dove presso il Circolo Culturale S. Clemente, i volontari del Gruppo Intercomunale di Besana hanno organizzato la 18° Tombolata sotto le stelle con centinaia di premi ed un gustoso intermezzo a base di panini al salame e fette di torta. Serata fresca e divertente su per i colli della Brianza anche a ricordare, nel 45° anniversario del Gruppo A.I.D.O., la necessità della Donazione dei propri organi e tessuti post mortem per favorire i trapianti degli 8.000 e più ammalati in lista d’attesa per un organo, spesso salvavita e la bellezza del Dono, atto di carità meravigliosa ma anche di grande Solidarietà umana.

Ha portato il suo saluto il Consigliere Nazionale dell’A.I.D.O. Lucio D’atri che ha rivolto i suoi complimenti agli amici della Brianza per la loro generosità e solidarietà umana nel donare organi e tessuti post mortem, contribuendo così ai buoni risultati come numero di trapianti ed innesti eseguiti, aumentati dopo la pandemia e che hanno quasi raggiunto i valori di prima del Covid-19.

Alla fine tutti contenti e divertiti e, come ha detto qualcuno – Grande serata! Finalmente è tornata la tombolata dell’A.I.D.O., quanto ci è mancata! – che il miglior complimento che il Presidente Fabrizio Gatti ed i volontari del comitato organizzatore dell’A.I.D.O. di Besana abbiano potuto ricevere dai propri cittadini.