Aido, a Besana torna la tombolata sotto le stelle

6 giugno 2022 | 16:56
Share0
Aido, a Besana torna la tombolata sotto le stelle

La serata è stata anche l’occasione per ricordare, nel 45° anniversario del Gruppo A.I.D.O. l’importanza delle donazioni.

Besana. Un pienone sabato sera 4 giugno a Cazzano, frazione di Besana Brianza, dove presso il Circolo Culturale S. Clemente, i volontari del Gruppo Intercomunale di Besana hanno organizzato la 18° Tombolata sotto le stelle con centinaia di premi ed un gustoso intermezzo a base di panini al salame e fette di torta. Serata fresca e divertente su per i colli della Brianza anche a ricordare, nel 45° anniversario del Gruppo A.I.D.O., la necessità della Donazione dei propri organi e tessuti post mortem per favorire i trapianti degli 8.000 e più ammalati in lista d’attesa per un organo, spesso salvavita e la bellezza del Dono, atto di carità meravigliosa ma anche di grande Solidarietà umana.

Tombolata A.I.D.O sotto le stelle 2022, Besana

Ha portato il suo saluto il Consigliere Nazionale dell’A.I.D.O. Lucio D’atri che ha rivolto i suoi complimenti agli amici della Brianza per la loro generosità e solidarietà umana nel donare organi e tessuti post mortem, contribuendo così ai buoni risultati come numero di trapianti ed innesti eseguiti, aumentati dopo la pandemia e che hanno quasi raggiunto i valori di prima del Covid-19.

Tombolata A.I.D.O sotto le stelle 2022, Besana

Alla fine tutti contenti e divertiti e, come ha detto qualcuno – Grande serata! Finalmente è tornata la tombolata dell’A.I.D.O., quanto ci è mancata! – che il miglior complimento che il Presidente Fabrizio Gatti ed i volontari del comitato organizzatore dell’A.I.D.O. di Besana abbiano potuto ricevere dai propri cittadini.