Fare del bene mangiando un gelato? Si può, grazie ad AVIS Monza

Dal 10 al 20 giugno alla gelateria Leoni di Via Vittorio Emanuele II a Monza i fan del gelato troveranno due gusti speciali, Cannolo Siciliano e Crema Leoni, il cui ricavato sarà destinato a Spazio37 e per supportare le attività dell’associazione.
Monza. Due esclusivi gusti di gelati per ricordare l’importanza della donazione di sangue. È questa l’iniziativa di punta di AVIS Monza, che nel mese di giugno mette in campo una serie di attività per sensibilizzare i cittadini sul ruolo che l’associazione Volontari Italiani del Sangue svolge sul territorio. Dal 10 al 20 giugno alla gelateria Leoni di Via Vittorio Emanuele II a Monza i fan del gelato troveranno due gusti speciali, Cannolo Siciliano e Crema Leoni, il cui ricavato sarà destinato a Spazio37 – il centro comunale di via Borgazzi 37, dove da anni durante la stagione autunnale e invernale vengono accolte le persone che vivono in condizioni di fragilità – e per supportare le attività dell’associazione.
“Il 14 giugno è la festa del donatore e quest’anno abbiamo organizzato diverse iniziative – spiega a MBNews Andrea Radaelli, Presidente AVIS Monza. – Il 26 giugno abbiamo organizzato un orienteering all’interno del parco di Monza per festeggiare tutti assieme la giornata mondiale del donatore assieme ad altre AVIS e associazioni del territorio”.
“A Monza – continua il Presidente – abbiamo distribuito già 20 mila sacchetti personalizzati AVIS a panettieri e altri esercizi commerciali per portare il nostro messaggio direttamente tra le persone e ci tengo a ricordare che fino al 30 giugno è aperto un bando per 4 borse di studio per gli studenti di 5° superiore degli istituti di Monza”.

Avis Monza, numeri in crescita
Quella di AVIS Monza, diramazione territoriale di AVIS Nazionale, è lunga storia iniziata nel 1935 che oggi prosegue sulle spalle dei giovani Andrea Radaelli e Marta Bordogna, poco più che trentenni, eletti dall’assemblea cittadina nel marzo 2021 nuovi Presidente e Segretaria. Un mandato, il loro, che andrà avanti per i prossimi 4 anni. Nel 2022 la territoriale ha registrato un + 231 di iscritti per un totale di oltre 1500 donazioni. Tutte le info sulle attività dell’associazione sono disponibili sul sito avismonza.it e sulle pagine Facebook e Instagram.