Briosco. Mozziconi, resti di fast-food e immondizia: il parchetto dove ci sono i rifiuti (e non i bambini)

23 giugno 2022 | 11:14
Share0
Briosco. Mozziconi, resti di fast-food e immondizia: il parchetto dove ci sono i rifiuti (e non i bambini)

Tra via Meucci e via Galileo Galilei c’è un piccolo parchetto giochi che ieri, giovedì 22 giugno, era senza bambini ma pieno di immondizia

Briosco. Non si contano i mozziconi di sigarette (e simili) sparpagliati a terra. Così come i rifiuti accatastati intorno e dentro il cestino. A questo si aggiungono bottigliette di platica, residui alimentari, carte varie, erba alta e scritte sui giochi. Ieri pomeriggio, mercoledì 22 giugno, noi di MBNews abbiamo trovato in queste pessime condizioni un parchetto pubblico a Briosco, tra via Meucci e via Galileo Galilei. Un parco giochi dedicato a bambini e bambine di piccoli dimensioni, e forse anche questo ha contribuito ad acuire il colpo d’occhio: tanta, troppa, la spazzatura abbandonata intorno alle panchine e tra i giochi, rendendo il parchetto  inaccessibile alle famiglie e soprattutto ai più piccoli.

Briosco spazzatura al parchetto

Impossibile per gli adulti sedersi sulle due panche presenti: una, infatti, si trova adiacente alla spazzatura accumulata e l’altra e’ praticamente appoggiata su un tappeto di mozziconi. A terra abbiamo trovato anche residui di carne e sui giochi resti di fast-food.

Un ritardo nel ritiro della spazzatura? Una mancanza del Comune? Semplice maleducazione? Quel che è certo è che le famiglie sono costrette a dirigersi altrove se vogliono far svagare un po’ i propri figli, in un parchetto più accessibile e pulito.

Abbiamo documentato anche con un breve video la situazione in cui abbiamo trovato il parchetto di Briosco ieri, 22 giugno.

IL VIDEO