Calcio, ASDO Besana S.Caterina: i ragazzi del 2008 hanno vinto il campionato CSI di Milano

Le parole del responsabile: “Dopo un anno di allenamento e lavoro fatto sul campo dell’oratorio di Vergo e anche fuori questo è il risultato più bello”
Besana. A settembre 2021 l’ASDO VIRTUS VERGO E BESANA hanno messo in comune le forze per gareggiare nel torneo di calcio a 7 del CSI per la categoria ragazzi e, dopo una stagione sportiva intensa, con grande entusiasmo hanno raggiunto il doppio obiettivo fissato : quello primario di fare giocare i ragazzi a calcio in oratorio , per ritrovarsi , crescere ( con ben 28 ragazzi tra i 14 e 16 anni ) e divertirsi insieme dopo due anni di stop forzato e poi, il secondo obiettivo, quello di costruire un gruppo di giocatori motivati e preparati .
Oggi possiamo dire che siamo andati oltre i presupposti iniziali e infatti i ragazzi del 2008 hanno vinto il campionato del CSI Milano categoria Ragazzi dominando la fase a gironi e arrivando alla finale di Cornaredo vincendo anche la finale 2 a 0 contro i ragazzi di milano del COC.
Festa grande durante la premiazione e a dimostrare quanta voglia di stare insieme hanno questi ragazzi il gruppo del 2006-07 ha seguito in trasferta e tifato per i ragazzi del 2008. Dopo un anno di allenamento e lavoro fatto sul campo dell’oratorio di Vergo e anche fuori questo è il risultato più bello perché per tutta la fase finale e anche durante i campionati i ragazzi partecipavano alle partite o giocando o tifando per i loro amici.
“Vorrei ringraziare per prima cosa i genitori – dichiara il responsabile – sempre presenti e educati e a loro dico grazie per averci affidato questi ragazzi un po’ casinisti, ma ora molto affiatati e il merito va riconosciuto allo staff: il mister Fabio, i dirigenti Fausto, Davide e Nicholas e ai presidenti delle ASDO : Cesare e Valerio che insieme all’esperienza e competenza di Bruno hanno lavorato e speso tempo prezioso per sistemare tutti i problemi burocratici e di attività”.
E aggiunge: “Vincere la coppa è stata una cavalcata emozionante ma vivere una stagione così intensa e conoscere tanti ragazzi e famiglie ha reso questa vittoria ancora più preziosa perché ha permesso a noi tutti di ritornare a giocare a pallone divertendoci in modo semplice all’interno dei nostri preziosissimi oratori. E grazie anche a Don Fabrizio”