Calcio, ASDO Besana S.Caterina: i ragazzi del 2008 hanno vinto il campionato CSI di Milano

30 giugno 2022 | 15:28
Share0
Calcio, ASDO Besana S.Caterina: i ragazzi del 2008 hanno vinto il campionato CSI di Milano
La squadra, formata da Francesco Viganò, Mattia Pirrone, Michele Vera Santiago, Samuele Mauri, Denis Totaro, Lorenzo Barbato, Stefano Casini, Patrick Mango, Manuel Galli, Alessandro Intra, Ali Berktas , Thomas Marconi, Massimiliano Casiraghi, Dionisie Mandis, Luca Zappitella, Salvatore Russello e Lorenzo Oricchio e seguita da Nicholas Mosca, Davide Drappa e Fabio Maddaloni

Le parole del responsabile: “Dopo un anno di allenamento e lavoro fatto sul campo dell’oratorio di Vergo  e anche fuori questo è il risultato più bello”

Besana. A settembre  2021 l’ASDO VIRTUS VERGO E BESANA hanno messo in comune le forze per gareggiare nel torneo di calcio a 7 del CSI per la categoria ragazzi  e, dopo una stagione sportiva intensa, con grande entusiasmo hanno raggiunto il doppio obiettivo fissato : quello primario di fare giocare i ragazzi a calcio in oratorio , per ritrovarsi , crescere ( con  ben 28 ragazzi tra i 14 e 16 anni ) e divertirsi insieme dopo due anni di stop  forzato e poi, il secondo obiettivo, quello di costruire un gruppo di giocatori motivati   e preparati .

Oggi possiamo dire che  siamo andati oltre  i presupposti iniziali e infatti i ragazzi del 2008 hanno vinto il campionato del CSI Milano categoria Ragazzi dominando  la fase a gironi e arrivando alla finale di Cornaredo vincendo  anche la finale 2 a 0 contro i ragazzi di milano del COC.

Festa grande durante la premiazione  e a dimostrare quanta voglia di stare insieme hanno questi ragazzi il gruppo del  2006-07 ha seguito in trasferta  e tifato per i ragazzi del 2008. Dopo un anno di allenamento e lavoro fatto sul campo dell’oratorio di Vergo  e anche fuori questo è il risultato più bello perché per tutta la fase finale e anche durante i campionati i ragazzi partecipavano alle partite o giocando o tifando per i loro amici.

“Vorrei ringraziare per prima cosa i genitori – dichiara il responsabile – sempre presenti e educati e a loro dico grazie per averci affidato questi ragazzi un po’ casinisti,  ma ora molto affiatati e il merito va riconosciuto allo staff: il mister  Fabio, i dirigenti  Fausto,  Davide e Nicholas  e ai presidenti delle ASDO : Cesare e Valerio che insieme all’esperienza e competenza di Bruno  hanno  lavorato e speso tempo prezioso per sistemare tutti i problemi burocratici e di attività”.

E aggiunge: “Vincere la coppa è stata una cavalcata emozionante ma vivere una stagione così intensa e conoscere tanti ragazzi e famiglie ha reso questa vittoria ancora più preziosa perché ha permesso a noi tutti di ritornare a giocare a pallone divertendoci  in modo semplice  all’interno dei nostri preziosissimi  oratori. E grazie anche a Don Fabrizio”