Sport |
Sport
/

Monza, “Destinazione Paradiso”: la canzone di Gianluca Grignani futuro inno della squadra?

15 giugno 2022 | 13:25
Share0
Monza, “Destinazione Paradiso”: la canzone di Gianluca Grignani futuro inno della squadra?

Per anni ha vissuto a Correzzana e da tempo è tra i tifosi “vip” dei biancorossi. Di recente il cantante ha rilasciato un’intervista ad uno noto giornale sportivo parlando dei dirigenti, del match che ha regalato la serie A alla squadra ma anche dell’inno

Monza. “C’è che prendo un treno che va a paradiso città. E vi saluto a tutti e salto su, prendo il treno e non ci penso più
Un viaggio ha senso solo, senza ritorno se non in volo. Senza fermate nè confini. Solo orizzonti neanche troppo lontani”. E se fosse questo l’inno del Monza? Una tra le più conosciute canzoni di Gianluca Grignani che, guarda un po’, riprende lo slogan che campeggiava sul pullman che ha accompagnato i biancorossi in giro per le vie di Monza fino allo U-Power Stadium la sera dei festeggiamenti: destinazione paradiso.

A fare l’ipotesi lo stesso cantante, che per molti anni ha vissuto a Correzzana in Brianza e da tempo tifoso “vip” dei biancorossi, durante una recente intervista che ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport. Anche lui, infatti, ha seguito con grande apprensione la partita che ha segnato la storia della squadra brianzola affermando che la finale Pisa-Monza è stata meglio di una finale di Champions League.

Grignani ha parlato anche dei dirigenti del Monza e in particolare di Silvio Berlusconi per il quale ha speso solo belle parole. Domanda finale d’obbligo ha riguardato ovviamente la sua canzone dal titolo “Destinazione Paradiso” e frase che ha campeggiato anche nella curva Pieri. Potrebbe essere l’inno del Monza?, gli è stato chiesto e la sua risposta ha lasciato uno spiraglio aperto: “lo spero”.