Calcio, il Monza premiato in Regione. Galliani: “c’è da essere orgogliosi di essere lombardi”

Monza, Cremonese e Como Women sono quindi i tre club che nei rispettivi campionati, durante la stagione 2021-2022, hanno conquistato la promozione in Serie A e che oggi, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Consiglio regionale della Lombardia, hanno ricevuto il riconoscimento
Ci sono voluti 110 anni ma l’attesa, come spesso si dice, ne è valsa la pena e ora quel tanto sognato passaggio in serie A del Monza sta portando i suoi frutti. Oggi, martedì 28 giugno, nella prestigiosa cornice del Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli il Monza, il Calcio Monza insieme alla Cremonese e Como Women, sono state premiate dal Consiglio Regionale su proposta del consigliere leghista Alessandro Corbetta. Presenti alla cerimonia anche Attilio Fontana,Fabrizio Sala e ovviamente anche Adriano Galliani.
“La promozione del Monza in serie A – aveva dichiarato Corbetta– porterà vantaggi non solo sportivi ma anche importanti riflessi sul piano turistico, commerciale e di tutto l’indotto economico del territorio brianzolo”.
L’ORGOGLIO DI ESSERE LOMBARDI
“C’è da essere orgogliosi di essere lombardi”, queste le parole di Adriano Galliani presente alla cerimonia di premiazione a Palazzo Pirelli.
Parole condivise anche dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che oltre a congratularsi con la squadra per l’importante traguardo raggiunto, commenta: “Sono delle grandi soddisfazioni. La nostra Regione è uscita dal Covid con grande determinazione e con altrettanta forza è ripartita riuscendo a trascinare l’intero Paese. La serie A del Monza e questa giornata di premiazione sono la dimostrazione che la Lombardia è in grado di dare tantissime soddisfazioni anche in campo sportivo – e aggiunge – non dimentichiamoci poi le medaglie d’oro vinte sia alle Olimpiadi estive che invernali. Questo significa solo una cosa: la Lombardia non è seconda in niente”.
UNA SERIE A SEMPRE PIÙ LOMBARDA, BEN 5 CLUB DELLA NOSTRA REGIONE AI NASTRI DI PARTENZA
La mattinata di oggi al Pirellone è stata anche occasione per premiare il Como Women, protagoniste nel campionato femminile.
Monza, Cremonese e Como Women sono quindi i tre club che nei rispettivi campionati, durante la stagione 2021-2022, hanno conquistato la promozione in Serie A e che oggi, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal Consiglio regionale della Lombardia, hanno ricevuto quelli che il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi Fermi ha definito “giusti e meritati riconoscimenti”.
“Cremonese e Monza – ha ricordato Attilio Fontana – fanno parte dei miei ricordi calcistici da tifoso del Milan e del Varese. In più di un’occasione ho avuto modo di seguire di persona, e anche in trasferta, sfide in cui erano protagonisti i grigiorossi o i brianzoli”.
Soddisfatto il consigliere Corbetta: “Ci aspettano anni di grandi soddisfazioni. Ho ringraziato Galliani per aver portato il Monza in serie A, un posto meritato per una terra che dà e ha sempre dato tantissimo allo Stato ma che spesso è stata bistrattata. Un ringraziamento – conclude il consigliere leghista – che va esteso naturalmente alla società, al Presidente Berlusconi, ai giocatori e a tutti i tifosi. Ci aspettano anni di grandi soddisfazioni!”.
QUALI SONO LE PREVISIONI DEL NUOVO ANNO CALCISTICO DEL MONZA?
Lo abbiamo chiesto a Fabrizio Sala