chirurgia oncologica |
Brianza Ovest
/
Salute
/

Cotsoglou, primario della Chirurgia di Vimercate, invitato alla Sorbona

1 giugno 2022 | 11:30
Share0
Cotsoglou, primario della Chirurgia di Vimercate, invitato alla Sorbona
Christian Cotsoglou, Direttore della Chirurgia Generale

Il Direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Vimercate, ha tenuto una lezione sulla procedura chirurgica laparoscopica su pazienti con problematiche oncologiche a livello di pancreas.

Vimercate. Christian Cotsoglou invitato alla Sorbona e all’Università di Parigi Est.  Nell’ambito del corso di diploma interuniversitario in Chirurgia Mini Invasiva e Robotica, organizzato dai due prestigiosi atenei transalpini, il Direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Vimercate, ha tenuto una lezione sulla procedura chirurgica laparoscopica su pazienti con problematiche oncologiche a livello di pancreas.

Cotsoglou, di fronte ad una platea di colleghi francesi, italiani e americani, ha valorizzato anche l’esperienza maturata in via Santi Cosma e Damiano, consentendo all’Ospedale di Vimercate di essere riconosciuto e apprezzato ben oltre i confini provinciali.

Come noto, la chirurgia oncologica laparoscopica riduce notevolmente i tempi di degenza dei pazienti e permette una ripresa post operatoria più rapida: dopo 4 o 5 giorni il malato, infatti, può essere dimesso a domicilio.