Monza in serie A anche oltreoceano: a Philadelphia il primo club dedicato ai biancorossi

6.589 chilometri. E’ questa la distanza che separa Monza da Philadelphia, la città più grande della Pennsylvania, in America. Una città che da oggi sarà anche un po’ brianzola grazie all’iniziativa di due italiani, Vitaliano Lizzio e Stefano Biasini che hanno deciso di dare vita al primo Club calcistico dedicato al Monza dopo la sua promozione in serie A!
“Dopo che il Monza è stato acquisito da Berlusconi c’eravamo promessi che se lo avesse portato in serie A avremmo dato vita ad un club in onore del Monza calcio – racconta Vitaliano Lizzio ad MBNews – ed eccoci qui con il Club Monza Philly”.

Sono già una quindicina i membri del club, tutti italiani provenienti da diverse regioni d’Italia uniti dalla grande passione per il calcio: Valeria, Marco, Biagio, Anna, Calogera, Gigio, Riccardo, Emily, Maria, Maurizio, Cristian, Salvo e Lucia. Ecco i nomi dei nostri connazionali da anni residenti a Philadelphia che da qualche giorno stanno portando il nome del nostro Calcio Monza anche oltreoceano.
“Abbiamo già sfoggiato la maglietta celebrativa – continua Lizzio – e ora siamo pronti anche a lanciare polo e cappellini con il logo che ci rappresenta per coinvolgere più persone possibili visto e considerato che a Philadelphia c’è un gran numero di italoamericani appassionati di calcio”.

Ma questa non è l’unico obiettivo del neonato Club Monza Philly. “Dalla prossima stagione, tutti gli appassionati e i membri del club potranno seguire le partire del Monza dal Gran Caffé l’Aquila, bar di proprietà del socio fondatore Stefano Biasini di origini abruzzesi. Biasini, per l’occasione, ha anche ideato un gelato dedicato al Monza in Serie A, ovviamente biancorosso: cioccolato bianco con Campari!