Concorezzo, torna la festa all’insegna dello sport e del divertimento

Al via la decima edizione della Festa dello Sport. L’evento, aperto a tutti, sarà anche l’occasione per scoprire nuove discipline.
Concorezzo. Cresce l’attesa per la decima edizione della Festa dello Sport di Concorezzo, ferma da due anni per i motivi ormai noti. La tre giorni, 10, 11 e 12 giugno organizzata dal CASC di Concorezzo con il patrocinio del Comune, rappresenta da sempre una opportunità per supportare lo sport in tutte le sue forme. L’obiettivo è quello di incoraggiare lo sviluppo di quella cultura alla cui base ha i valori più autentici dello sport. Un evento aperto a famiglie e bambini che invita i più piccoli a cimentarsi nelle diverse discipline proposte. E perché no, magari sarà l’occasione per scoprire una nuova passione.
La tre giorni inizierà venerdì sera, 10 giugno, con l’apertura della cucina nel parco di Villa Zoia alle ore 19.00. Ma il via ufficiale sarà alle ore 20.30 con il 23° trofeo Antonio Soglio: una corsa a piedi per le vie del centro per esordienti, ragazzi e cadetti. A seguire, nel parco, le relative premiazioni.
“A settembre 2021 abbiamo provato ad organizzare una Festa dello Sport in versione ridotta ma poi non ci siamo riusciti – spiega il presidente del CASC di Concorezzo Fabio Calloni– Dopo questi anni difficili sia per lo sport sia per i ragazzi, siamo davvero felici di tornare con eventi come questo e quello di domenica 12, tutti ne abbiamo bisogno e voglia.”
Il programma della Festa dello Sport
Sabato 11 dalle ore 14.30 e domenica 12 dalle ore 10 le società monteranno i propri stand e inizieranno i giochi. Le 14 associazioni sportive partecipanti hanno ideato un gioco legato al proprio sport che i bambini potranno provare. I giovani concorrenti avranno una scheda nominativa per annotare le attività e una volta completato il circuito di giochi potranno ritirare una coppa al gazebo del CASC. Ma non è tutto: portando a termine il percorso ludico sportivo, infatti, si guadagneranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale di domenica sera e vincere uno tra circa 60 premi.

