Dalle iniziative benefiche al 5 per mille: come sostenere Brianza per il Cuore
Domenica a Cesano Maderno il memorial Pistillo a favore dell’Associazione.
“Basta intervenire nei primi 5 minuti per salvare persona colpita da arresto cardiaco. Basta un nostro corso di sole 5 ore per sapere come intervenire. Bastano 60 secondi di questo video per capirne l’importanza. Basta donare il tuo 5 x 1000 per aiutarci a salvare altre vite”. È questo il messaggio lanciato anche quest’anno da Brianza per il Cuore a sostegno dei propri progetti per proseguire nelle proprie attività.
“Basta solo una firma per far battere il Cuore della Brianza. Ricordalo per la tua dichiarazione dei redditi e ricordati di dirlo ai tuoi amici”, lo slogan usato dal sodalizio con la richiesta di inserire il codice fiscale dell’Associazione 94553920151

Il 5 x 1000 è solo una delle modalità per poter sostenere le attività di Brianza per il Cuore. Sono infatti numerose le iniziative a favore dell’Associazione che vengono portate avanti. Domenica 3 luglio ad esempio si terrà a Cesano Maderno la finale del 1° memorial Luigi Pistillo, una manifestazione di calcio a 7 organizzata dagli Amici dell’A.C.D. Desio. Pistillo, storico presidente della società biancorossa, era scomparso a luglio del 2021, dopo essere stato alla guida della società per 46 anni. Già l’anno scorso la famiglia Pistillo aveva destinato donazioni a favore di Brianza per il Cuore con lo scopo di favorire iniziative utili di prevenzione in ambito sportivo. Il memorial servirà a rafforzare l’impegno della famiglia che verrà coinvolta da Brianza per il Cuore nella scelta di come verranno poi impiegati i fondi raccolti.
L’appuntamento è presso la Polisportiva Molinello Calcio A.S.D. in via Po 55 a Cesano Maderno dalle 19 alle 21.
