Maltrattata dal marito, fugge con i suoi bambini. I poliziotti le pagano un hotel

1 giugno 2022 | 13:19
Share0
Maltrattata dal marito, fugge con i suoi bambini. I poliziotti le pagano un hotel

Dopo aver ascoltato con attenzione la vicenda, i poliziotti si sono subito attivati per trovare una sistemazione adeguata alla donna, ormai senza denaro, viveri e fonti di sostentamento, e ai suoi figli.

29 anni, mamma di due bambini. Si è presentata in Questura per chiedere aiuto. Negli occhi la paura dopo i maltrattamenti inferti dal marito. La ragazza ha raccontato ai poliziotti di via Montevecchia la sua difficile storia. Due giorni prima, dopo aver subito prolungate e gravi violenze psico-fisiche da parte del coniuge, aveva deciso, anche per proteggere i figli minori, di fuggire dalla loro casa sita in Francia e, tramite un viaggio duro ed estenuante, di raggiungere l’Italia, sperando di trovare riparo.

Dopo aver ascoltato con attenzione la vicenda, i poliziotti si sono subito attivati per trovare una sistemazione adeguata alla donna, ormai senza denaro, viveri e fonti di sostentamento, e ai suoi figli, in attesa della presa in carico dagli enti assistenziali operanti sul territorio provinciale.
In piena aderenza ai valori di solidarietà sociale e vicinanza ai bisogni dei cittadini che ispirano la missione quotidiana della Polizia di Stato, gli operatori della Questura non hanno demorso e hanno, loro stessi, provveduto ad offrire alla giovane mamma e ai due figlioletti pernottamento e la colazione in un vicino B & B, così da consentirle di riposare con serenità e speranza ritrovata.

La giovane mamma si è mostrata commossa per il gesto dei poliziotti, così ripagando l’impegno profuso dagli operatori ed esaltando il significato più nobile della funzione della Polizia di Stato a tutela dei diritti e della libertà fondamentali dei cittadini.