iniziative |
Attualità
/

Flash mob “Grazie Lombardia”: 500mila euro a Villasanta

25 giugno 2022 | 19:06
Share0
Flash mob “Grazie Lombardia”: 500mila euro a Villasanta

Si è svolto questa mattina presso il centro sportivo di via Mameli il flash mob organizzato dalla Lega provinciale di Monza e Brianza e dalla sezione di Villasanta

Si è svolto questa mattina presso il centro sportivo di via Mameli il flash mob organizzato dalla Lega provinciale di Monza e Brianza e dalla sezione di Villasanta per ringraziare Regione Lombardia del Piano Fontana di 3,5 miliardi euro destinati ai Comuni lombardi per la ripartenza post Covid, di cui 500mila euro a Villasanta. Presenti all’incontro con i militanti il Consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, il Consigliere comunale capogruppo Lega Federico Cilfone e il segretario cittadino Sara Stucchi.
“Grazie a questi fondi regionali il Comune di Villasanta ha potuto usufruire nei mesi scorsi di ben 500mila euro provenienti dal Pirellone per attuare progetti nell’interesse del territorio e dei cittadini. I lavori prevedono differenti tipologie di interventi di messa in sicurezza di strade, così articolati: 340mila euro per la manutenzione straordinaria del manto stradale di principali arterie del territorio tramite intervento di rifacimento del sottofondo; rifacimento totale dei marciapiedi di alcune vie del centro e nuovi attraversamenti pedonali rialzati; manutenzione straordinaria e rifacimento di piazza Europa. 160mila euro del “Bando Impianti Sportivi 2020” per il rifacimento con adeguamento normativo (igienico-sanitaria e normativa disabili) di tutti i servizi igienici comunali e messa in sicurezza dal rischio antisfondellamento nei locali maggiormente colpiti dal fenomeno e la nuova tensostruttura nel centro sportivo Massimo Castoldi. Grazie quindi a Regione Lombardia che ha destinato oltre 25 milioni di euro alla Brianza per gli interventi sul territorio per la ripartenza post Covid” così gli esponenti cittadini Cilfone e Stucchi.
“Questo tour per la Brianza ha già toccato diversi Comuni dove sono stati finanziati importanti lavori di riqualificazioni dei beni pubblici in tema di scuola, sport, viabilità e cultura. Tutte le amministrazioni comunali dovrebbero riconoscere l’impegno di Regione Lombardia che, da sempre, sostiene attivamente gli Enti locali destinando importanti risorse per territorio e cittadini. L’augurio è che vengano spesi dalle amministrazioni nel migliore dei modi possibili” afferma Corbetta.