Pallavolo

Gianluca Galassi resta al centro della Vero Volley Monza

Il talentuoso atleta azzurro indosserà la casacca rossoblù per la quarta stagione consecutiva.

vero-volley-monza-galassi

Monza. Gianluca Galassi sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Tra i migliori centrali del campionato e della CEV Cup 2022, competizione che ha conquistato con la maglia monzese, il numero 11, classe ’97, continuerà ad essere uno dei perni centrali della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nel massimo campionato nazionale di volley, la SuperLega Credem Banca.

Galassi ha chiuso la sua ultima stagione in maglia Monza con 43 presenze, tra Campionato, Play-Off Scudetto, Play-Off 5° posto, Del Monte® Coppa Italia, Del Monte ® Supercoppa e CEV Cup, 149 set disputati, 281 punti messi a segno, il 58,5% in attacco, 17 ace realizzati e 57 muri vincenti.

vero-volley-monza-galassi2

La carriera in breve

Galassi nasce a Trento il 24 luglio 1997. Dopo un primo approccio con il calcio decide di provare la pallavolo, iniziando a praticarla nella squadra della sua città. Cresce nel settore giovanile della Trentino Volley (dal 2012 al 2015), poi a metà marzo del 2015 fa registrare una presenza in prima squadra in SuperLega. Nel 2015-2016 gioca in A2 con il Club Italia Crai a Roma, mentre nel 2016-2017 torna nella massima categoria a Milano, con la Revivre, dove rimane fino al 2018. Nel 2018-2019 si accasa alla Sir Safety Conad Perugia, con cui vince una Coppa Italia nel 2019 mettendo inoltre a segno giocate importanti quando viene chiamato in causa. Nel 2019-2020 arriva la chiamata della Vero Volley Monza: chiusa anticipatamente la stagione per virus, il centrale trentino si rende protagonista di performance da favola in quella 20-21, nella quale contribuisce al raggiungimento di uno storico quarto posto in regular season e la conquista del pass per la CEV Cup. Il 2021 del giocatore rossoblù prosegue positivamente anche in Nazionale, con la quale, oltre ad aver vinto l’argento con la rappresentativa Juniores al Campionato Europeo disputato a Sakarya, in Turchia, nel 2015, diventa Campione d’Europa nel 2021.

vero-volley-monza-galassi3

Le dichiarazioni

Gianluca Galassi (Vero Volley Monza): “C’è molto entusiasmo e felicità nel sapere che disputerò un’altra stagione sportiva, la quarta consecutiva, con la maglia della Vero Volley Monza. La passata stagione abbiamo vissuto un’annata favolosa, con la CEV Cup vinta e la Finale di Del Monte Supercoppa Italiana raggiunta, motivo per cui la prossima lavoreremo ancora più sodo per toglierci altre soddisfazioni. Che squadra saremo? Giovane ma molto motivata. Mi aspetto che il nostro sia un gruppo che abbia fame e cattiveria agonistica, oltre a tanta voglia di volersi affermare nel panorama nazionale e non solo. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia ed i tifosi, che sono parte integrante del Vero Volley, per l’affetto ed il supporto: ci vediamo il prossimo anno con l’obiettivo di portare a casa nuove, grandi soddisfazioni”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta