Divertimento |
Fuori Provincia
/

L’idea week end contro il caldo per tutta la famiglia: l’acquapark sul Lago di Como

25 giugno 2022 | 09:54
Share0
L’idea week end contro il caldo per tutta la famiglia: l’acquapark sul Lago di Como
L'acquapark - foto pagina facebook Comune di Dervio

L’acquapark è stato ampliato con il posizionamento di un nuovo scivolo alto 4,5 metri ed ora l’estensione dell’attrazione turistica è di 960 metri quadrati

A Dervio, sul Lago di Como, al via la seconda edizione dell’acquapark che è stato ampliato. Un’idea week end adatta a tutta la famiglia e che sicuramente può essere una buona strategia per scappare, almeno per qualche ora, dal caldo africano che proseguirà almeno fino a inizio luglio.

Dopo il successo dell’anno scorso, per l’edizione 2022, l’acquapark diventa ancora più grande: “L’acquapark è stato ampliato con il posizionamento di un nuovo scivolo alto 4,5 metri ed ora l’estensione dell’attrazione turistica è di 960 metri quadratisi legge in una nota stampa pubblicata sul sito del Comune di Dervio – Dopo la prima stagione sperimentale e visto l’ottimo risultato con oltre 6.000 ingressi, l’acquapark è stato ampliato grazie al prezioso contributo dell’Autorità di bacino ed è stato messo a bando pubblico”.

Non solo. Oltre all’attrazione acquatica, è stato creato uno spazio lido in cui i bagnanti possono utilizzare i servizi del bar e c’è la possibilità di avere sdraio e ombrelloni. “Insomma – conclude la nota –  un ulteriore salto di qualità per il turismo a Dervio che diventa sempre più il luogo per eccellenza dello sport e dei divertimenti per giovani e famiglie”.

Al momento non sono ancora stati resi noti orari e costi per la seconda stagione dell’acquapark. A questo link però è possibile prendere visione delle informazioni riferite all’anno 2021.