Moda uomo: 3 consigli per la scelta del profumo perfetto

Il profumo fa pensare alla al lusso, alla preziosità e alla cura del proprio essere ad alti livelli. Si tratta di un articolo prestigioso che presenta una storia lunga e meravigliosa, unita da centinaia di anni agli utilizzi e costumi di varie società e culture. Nonostante questo aspetto il profumo, è considerato il prodotto più acquistato, in quanto risulta tra gli articoli che si regalano in maniera più frequente rispetto ad altri. Il profumo quindi è sempre il regalo perfetto da fare anche se non si conoscono molto bene le preferenze e i gusti della persona alla quale si intende donarlo.
Oltre che a scegliere il profumo migliore come idea regalo è bene evidenziare gli aspetti principali che occorre valutare per quanto riguarda l’acquisto di un profumo per uso personale.
Numerosi sono i profumi maschili presenti in commercio dall’essenza intensa in grado di rispecchiare la propria personalità.
Quale scegliere?
Prima di scegliere un profumo è fondamentale porre attenzione su determinati fattori, nello specifico è necessario valutare il brand, l’armonia tra gli aromi presenti nel profumo e la popolarità tra i consumatori. Tra i brand di profumi da uomo più richiesti e ricercati sul mercato spicca il marchio Versace profumo.
L’azienda Versace è sinonimo di stravaganza e lusso, un brand conosciuto e famoso in tutto il pianeta per via del suo stile intramontabile e inimitabile. Nella moda uomo è incluso il settore dei profumi e una fragranza che risulta apprezzata dagli uomini il profumo Versace Man Eau Fraîche.
Il profumo Versace Eau Fraîche è un eau de toilette da uomo dall’essenza fresca e delicata, per di più presenta un aspetto acquatico decisamente più resistente che completa in maniera perfetta l’uomo che vuole distinguersi e che non ha intenzione di perdersi tra la gente. É la fragranza più indicata per chi desidera accattivare l’attenzione attraverso il proprio charme e stile.
Versace Eau Fraîche è un profumo che dona quella sensazione di freschezza, dato che è un’essenza d’acqua con note legnose. Questo prodotto firmato Versace inoltre, è stato progettato per tutti gli uomini che desiderano essere sempre al centro dell’attenzione.
Sin dall’inizio dopo aver provato la prima esperienza sensoriale per quanto riguarda il profumo Versace Eau Fraîche vi è la possibilità di rinfrescarsi ogni volta che lo desiderate grazie agli elementi agrumati del limone e dello scintillante bergamotto, che risultano arricchiti da una spinta succosa che fa pensare al gelsomino.
Inoltre, nel profumo sono presenti altri elementi come gli accordi di legno con note di rosa tramite palissandro oltre al cardamomo che penetra facilmente e risulta speziato. Nelle parti di centro, il legno di cedro si incontra alle fragranze di pepe pungente, erbe aromatiche e salvia. Anche la parte inferiore ossia il fondo di questo profumo realizzato da Versace per gli uomini è caratterizzato dagli accordi legnosi, dove prevalgono specialmente le note di platano che si uniscono al calore del muschio e dell’ambra. Infine, tra gli ingredienti presenti in questo profumo da uomo vi è lo zafferano che dona un tocco speciale e unico, floreale in maniera delicata e contemporaneamente speziato.