Monza, dopo il mercato piazza Trento e Trieste rifiuti ovunque. Sassoli: “Un orrore”

Un malcostume che ha indignato parecchi cittadini soprattutto perchè verificatosi in un giorno di festa e in pieno centro storico.
Monza. Scatoloni, sacchetti, cartacce: dopo il mercato, in piazza Trento e Trieste, è un tripudio di sporcizia. La scena appena descritta risale a ieri, 2 giugno. Un malcostume che ha indignato parecchi cittadini soprattutto perchè verificatosi in un giorno di festa e in pieno centro storico.
A denunciare quanto accaduto, per prima, l’assessore del Comune di Monza, Martina Sassoli. “In una giornata di festa è un vero orrore constatare che, per la maleducazione di “pochi”, Monza si sia presentata così agli occhi dei nostri concittadini e dei tantissimi visitatori che hanno dedicato il proprio tempo alla nostra città. Dopo il mercato straordinario, purtroppo, qualcuno si è “dimenticato” delle regole che prevedono di non lasciare alcun tipo di rifiuto in strada. La maleducazione fa notizia. Mentre a chi si adopera per mantenere il decoro, la bellezza, l’ordine in città, purtroppo non viene mai detto grazie” commenta sui social Sassoli.
“Quindi, davanti a questo ennesimo sgarbo fatto alla mia, alla nostra città, da parte di chi ha deciso – nonostante le costanti comunicazioni e i continui appelli– di fregarsene delle regole di civiltà, non posso che dire solo grazie a chi, oggi come tutti i giorni, continua a lavorare solo ed esclusivamente per il bene della nostra città e che soprattutto ne ha rispetto. Grazie agli operatori di Sangalli che hanno dato la propria disponibilità nonostante non fossero di turno. Grazie ai commercianti ambulanti che seguono le regole e che cercano di farle rispettare. Grazie alle Guardie Ecologiche Volontarie che, ancora una volta, hanno dato una mano come sempre quando si tratta di restituire bellezza alla mostra Monza” .