Monza, temperature roventi: c’è chi fa il bagno … nel Lambro

20 giugno 2022 | 17:27
Share0
Monza, temperature roventi: c’è chi fa il bagno … nel Lambro

Il caldo non si arresta e neppure la voglia di rinfrescarsi. Un desiderio lecito in questo periodo dell’anno, meno lecito è però fare il bagno nel fiume Lambro, a Monza.

Il caldo non si arresta e neppure la voglia di rinfrescarsi. Un desiderio lecito in questo periodo dell’anno, meno lecito è però fare il bagno nel fiume Lambro, a Monza. Oggi pomeriggio, 20 giugno, l’insolita scenetta si è presentata agli occhi sbigottiti dei passanti: nella passerella dei Mercati, nei pressi di Porta Lodi, un uomo era intento a rinfrescarsi e consumare un pasto nel corso d’acqua cittadino.

Il fenomeno puntualmente in questo periodo torna a presentarsi anche in altre parti della città. Agli onori della cronaca il più delle volte la Boscheronadove gli agenti della Polizia Locale hanno spesso pizzicato dei bagnanti.

Fare il bagno in questi corsi d’acqua è vietato, non solo perchè non sono balneabili ma perchè può essere molto pericoloso. Anche il letto del fiume vuoto può celare delle insidie come, per esempio, essere scivoloso.