Monza verso il ballottaggio. Centrodestra in vantaggio, il commento di Allevi: “Risultato importante”
Il sindaco uscente punta alla riconferma il 26 giugno: “Vinceremo ai supplementari come a Pisa”.
A Monza è ormai probabile il ballottaggio fra Allevi e Pilotto. Il candidato di centrodestra dai primi dati ufficiosi è in vantaggio con un “eccellente margine di circa 9 punti percentuali. Un risultato importante. Speravamo di chiudere la partita oggi, ma quando ho saputo stanotte il dato sull’affluenza (46,80% ndr) ho capito che non ci saremmo riusciti. Abbiamo raggiunto il massimo risultato possibile.” spiega Dario Allevi, sindaco uscente a caccia della riconferma.
Dario Allevi ha poi commentato il dato dello sfidante Paolo Piffer: “L’unico che pensavo potesse superare quel quorum del 3-4% era lui, e infatti dalle prime proiezioni ha superato questa previsione”.
L’attesa per il risultato è alta. Dario ha raccontato di essere stato raggiunto due volte telefonicamente anche da Silvio Berlusconi, ieri sera alla fine delle votazioni per saper se c’erano extit pool e oggi per sapere come era andata. E alla domanda se il monza secondo lui ha avuto un peso nelle votazioni? “Sicuramente ha influito e oggi FI È IL primo partito della coalizione. Vinceremo ai supplementari come a Pisa”.