cultura sportiva |
Sport
/

Nuovi programmi e un nuovo direttivo per il Panathlon Club Monza Brianza

28 giugno 2022 | 11:15
Share0
Nuovi programmi e un nuovo direttivo per il Panathlon Club Monza Brianza

Nuovo consiglio e nuovi appuntamenti per il Panathlon Club Brianza: si inizia con i festeggiamenti per la promozione in Serie A del Monza.

Monza. Un nuovo consiglio direttivo e un ampio ventaglio di iniziative per il Panathlon Club Monza e Brianza, il club di servizio affiliato al Panathlon International (sodalizio riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico), che ha visto alla sua guida nomi importanti dello sport cittadino tra i quali Fiorenzo Magni, Luigi Kullmann e Franca Casati. Costituito ufficialmente il 9 gennaio 1969, il Panathlon Club Monza e Brianza riparte, dopo il rallentamento delle proprie attività dovuto alla pandemia, per tenere sempre alti i valori dello sport in cui ha sempre creduto.

La scorsa settimana è stato eletto il nuovo consiglio per il biennio 2022-2023. Presidente: Federico Gerosa; Vice presidente: Tullio Parravicini; consiglieri: Tullio Parravicini, Anna Colzani, Mario Negrini, Claudia Fasciani, Cristina Mambretti. Past President Monica Gariboldi. Tesoriere: Claudia Fasciani. Segretaria: Cristina Mambretti. Cerimoniere: Luca Galimberti.

Tra i primi appuntamenti in programma vi sarà una serata conviviale dopo le vacanze estive per festeggiare la storica promozione in serie A dell’A.C. Monza. In quell’occasione sarà consegnato ad Adriano Galliani il Premio Panathlon Monza e Brianza. Nel mese di ottobre, invece, sarà organizzato un evento insieme al Pedale Monzese con ospite d’onore Gianni Bugno a 30 anni dal suo successo al Giro d’Italia e al Campionato del Mondo.

“E non è tutto” anticipa il neo presidente Federico Gerosa “stiamo pensando di istituire altri riconoscimenti dedicati ai giovani atleti e uno tutto nuovo che si chiamerà, nel pieno spirito panathletico, ‘Il complice del successo’. Un premio che un campione consegnerà a colui o colei che nei momenti difficili lo ha aiutato e motivato contribuendo a fargli raggiungere i risultati sperati”.