Parco di Monza, nata una cucciola di asino alla Fattoria Colosio

Le nascite, alla fattoria non sono certo finite. A giorni dovrebbe arrivare un altro asino e anche delle caprette.
Fiocco rosa alla fattoria Colosio nel parco di Monza. A fare il suo ingresso nel mondo è stata una cucciola di asino. La nascita è avvenuta nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 giugno. A trovare la piccola asina, già in piedi che camminava in giro per il campo seguendo la sua mamma, i gestori della fattoria. Gestori che hanno voluto subito dare un nome alla nuova arrivata: Azzurra.
E proprio nel weekend la piccola asina ha attirato l’attenzione dei bambini. Bambini che, come ogni finesettimana, si riuniscono con le famiglie all’interno dell’area del Colosio. Tra un picnic e una partita a calcio e l’altra le famiglie hanno, infatti, notato la nuova arrivata e le foto ad Azzurra non si contavano.
Altre nascite in vista
Nella fattoria, a metà strada tra l’ingresso del parco del Dosso di Villasanta e quello di San Giorgio, le prossime saranno settimane con altre buone notizie. Le nascite, alla fattoria, infattim non sono certo finite. A giorni dovrebbe arrivare un cuginetto o una cuginetta per Azzurra. Un’altra asina è infatti al termine della gravidanza e dovrebbe partorire a stretto giro. Si tratta di un’asina, anche lei, imparentata con la madre di Azzurra. Tutte discendenti da un’unica coppia di asini acquistata dai gestori della fattoria anni fa. “Anche qualche capretta – hanno spiegato i gestori- partorirà a breve“.
Da gennaio alla fattoria anche due alpaca
La fattoria Colosio conta ora oltre 160 mucche, 30 pecore, cinque caprette, tre pony, un puledro e otto asini, compresa Azzurra. Due alpaca si erano uniti, inoltre, alla famiglia di animali del Colosio, nel mese di gennaio. Due bellissimi esemplari, Fischio e Michele arrivati direttamente dal Veneto, nella zona di Verona e che da cinque mesi vivono insieme agli asini e alle caprette nel recinto davanti alle mucche.
Una folta schiera di animali a cui si aggiungono quelli dell’area del pollaio con anatre, galline, maiali, oche e pavoni.
