
Al via c’erano oltre 1000 partecipanti.
Monza. Grande successo per la Pedala coi lupi, edizione 2022. Una pedalata in notturna nel cuore del Parco, che tra suggestioni ed effetti audiovisivi ha saputo affascinare grandi e piccini. Oltre mille, infatti, sono stati i partecipanti che ieri, sabato 4 giungo, si sono dati appuntamento presso Cascina San Fedele.
La Pedala coi lupi è soprattutto un momento di condivisione. “Siamo felici – spiegano gli organizzatori – che dopo due anni di inattività a causa del Covid, questo format sia tornato ad affascinare così tante persone”. Dello stesso avviso l‘assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, il quale ha sottolineato l’importanza dell’evento da un punto di vista aggregativo. “Un modo, soprattutto dopo questi difficili due anni, per riscoprire il parco divertendosi tutti assieme”.

Le danze si sono aperte quindi intorno alle 18 con le acrobazie su due ruote compiute dagli atleti di Stay Transfer. Mentre la kermesse, poco prima della partenza, è proseguita con lo spettacolo di “Drago bianco“, uno dei migliori artisti internazionali per l’arte della manipolazione del fuoco.


Dopo un primo momento di convivialità e di spettacolo, ha avuto quindi luogo la partenza degli oltre mille partecipanti lungo un percorso di 12 Km che ha toccato “inesplorati” scorci e sentieri del parco nonché la storica curva sopraelevatadell’Autodromo di Monza.

Grandi protagonisti dell’evento sono stati i pastori cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero che hanno accompagnato i ciclisti per un pezzo iniziale del percorso.


Buon cibo, quello della “cucina dei lupi e la musica della Sick Brain Rock hanno infine chiuso la suggestiva cornice dell’evento.

