lavori pubblici |
Attualità
/
Brianza Est
/

Seregno, piano strade al palo. Rossi: “Oltre 3,5 milioni di euro bloccati per la burocrazia”

13 giugno 2022 | 12:16
Share0
Seregno, piano strade al palo. Rossi: “Oltre 3,5 milioni di euro bloccati per la burocrazia”
Alberto Rossi, sindaco di Seregno

Oltre 3,5 milioni di euro stanziati per l’asfaltatura di 78 vie della città bloccati dalla burocrazia. Il Piano strade di Seregno è fermo al palo.

Seregno. Oltre 3,5 milioni di euro stanziati per l’asfaltatura di 78 vie della città bloccati dalla burocrazia. Il Piano strade di Seregno è fermo al palo. Il più grande investimento pensato per la sistemazione delle arterie cittadine non è ancora partito è il sindaco Alberto Rossi, con un video, spiega il perchè di questa brusca battuta d’arresto.
“Un problema che riguarda complessivamente i lavori pubblici e che è causato dalla burocrazia, dalla congiuntura economica che ha fatto impennare i prezzi del bitume e di tante altre materie prime, e talvolta anche dal bonus 110%, che spinge molte aziende e professionisti a guardare solo al settore privato disinteressandosi alle gare pubbliche. Un rischio di ritardi anche per i progetti del PNRR, condiviso con tanti sindaci di qualsiasi colore politico, che andrebbe risolto a livello governativo” ha commentato Rossi.
La speranza è che si sblocchi tutto nelle prossime settimane. “Speriamo di poter recuperare il tempo perso. Ora dovremo valutare la seconda azienda classificata del bando. Lunedì e fino alla metà di agosto riprenderanno i ripristini di tutta la città.