Seregno, piano strade al palo. Rossi: “Oltre 3,5 milioni di euro bloccati per la burocrazia”
13 giugno 2022 | 12:16

Alberto Rossi, sindaco di Seregno
Oltre 3,5 milioni di euro stanziati per l’asfaltatura di 78 vie della città bloccati dalla burocrazia. Il Piano strade di Seregno è fermo al palo.
Seregno. Oltre 3,5 milioni di euro stanziati per l’asfaltatura di 78 vie della città bloccati dalla burocrazia. Il Piano strade di Seregno è fermo al palo. Il più grande investimento pensato per la sistemazione delle arterie cittadine non è ancora partito è il sindaco Alberto Rossi, con un video, spiega il perchè di questa brusca battuta d’arresto.
“Un problema che riguarda complessivamente i lavori pubblici e che è causato dalla burocrazia, dalla congiuntura economica che ha fatto impennare i prezzi del bitume e di tante altre materie prime, e talvolta anche dal bonus 110%, che spinge molte aziende e professionisti a guardare solo al settore privato disinteressandosi alle gare pubbliche. Un rischio di ritardi anche per i progetti del PNRR, condiviso con tanti sindaci di qualsiasi colore politico, che andrebbe risolto a livello governativo” ha commentato Rossi.
La speranza è che si sblocchi tutto nelle prossime settimane. “Speriamo di poter recuperare il tempo perso. Ora dovremo valutare la seconda azienda classificata del bando. Lunedì e fino alla metà di agosto riprenderanno i ripristini di tutta la città.