PizzAut conto alla rovescia per l’apertura: martedì la consegna delle chiavi

Il taglio del nastro per l’inaugurazione del locale nello spazio di Energy Spring Park è previsto nella prima metà di giugno. L’avvio dell’attività dopo l’estate
Monza. È partito il conto alla rovescia per l’apertura ufficiale del nuovo Pizzaut a Monza, il secondo dopo quello presente in Via Don Verderio, 1 a Cassina De’ Pecchi a Milano. Inserito in uno spazio di 1000 metri quadrati all’interno dell’area di Energy Spring Park, di proprietà della famiglia Bellazzi, conterrà ben 300 posti a sedere e darà lavoro a più di 20 ragazzi autistici.
Annunciata l’apertura in diretta Facebook a marzo 2022 è giunto ora il momento di tagliare il nastro del locale che inaugura il primo franchising al mondo che fa dell’inclusione sociale il suo punto di forza.
L’approdo di Pizzaut a Monza si contestualizza nell’importante piano di riqualificazione previsto dal progetto Energy Spring Park che sta interessando l’Ex area Philips e che vuole essere uno spazio pioneristico dedicato al benessere della persona; le pizze che si potranno gustare da Pizzaut avranno anche il sapore di empatia, dignità e lavoro come conquista sociale. Il locale, infatti, sarà accompagnato da un’accademia di recupero per ragazzi autistici: luogo di formazione che consentirà loro di apprendere le nozioni necessarie per l’ingresso nel mondo del lavoro e di metterle immediatamente in pratica nella pizzeria monzese.
“Il nuovo Pizzaut di Monza è il primo esempio in Europa di accademia per il recupero dei ragazzi autistici al lavoro. Per questo motivo, non si tratterà sarà solo di una semplice pizza e non resterà aperto solo la sera e nei weekend. In settimana, infatti, i ragazzi gestiranno anche la mensa aziendale, servendo il personale che attualmente sta lavorando in Energy Spring Park” – commenta GianMaria Bellazzi, proprietario dell’area.
La cerimonia di inaugurazione formale con la consegna delle chiavi è prevista per martedì 7 giugno alle ore 12:00 e l’avvio dell’attività del locale e dei ragazzi è programmata dopo l’estate.
“L’emozione è tanta e non vediamo l’ora di vedere questi 25 ragazzi, tra camerieri e pizzaioli, letteralmente con le mani in pasta per gustarci le loro fantastiche pizze!” – conclude Bellazzi.