Brugherio, la Polizia locale rinnova il parco macchine: due mezzi “attenti” all’ambiente

I due mezzi, giunti grazie anche all’accesso a contributi pubblici, sono stati entrambi acquisiti attraverso convenzione Consip.
Bruherio. Il parco macchine della Polizia Locale di Brugherio si rifà il look. E la veste è green. Da oggi, infatti, gli agenti potranno contare su due nuove vetture a minore impatto ambientale. I due mezzi, giunti grazie anche all’accesso a contributi pubblici, sono stati entrambi acquisiti attraverso convenzione Consip.
“Avranno due impieghi diversi” spiegano dal comando della Polizia Locale. Il primo, che avrà una destinazione come “auto civetta“, e quindi impiegato per attività di polizia giudiziaria da svolgersi in borghese, è dotato di motorizzazione ibrida benzina/elettrico.
Il secondo mezzo verrà invece utilizzato per il pattugliamento del territorio. Si tratta di un Subaru Forrester ibrido benzina/elettrico di 2.000 cc e 150 cv di potenza, erogati in modalità 4×4. Il suo costo, comprensivo di IVA ed allestimento di polizia stradale ed infortunistica stradale, nonché predisposizione per l’utilizzo delle sofisticate attrezzature elettroniche in dotazione alla Polizia Locale, è di € 39.759,4, dei quali € 20.000 ottenuti mediante la partecipazione a un bando di co-finanziamento regionale.
Proseguono quindi gli investimenti voluti della Amministrazione Comunale cittadina per mantenere efficiente e al passo coi tempi e con le nuove tecnologie, la dotazione strumentale e veicolare della Polizia Locale, con un occhio di riguardo all’aspetto ecologico e a quello economico, contenendo i costi a carico dei cittadini, grazie proprio alla partecipazione a bandi pubblici.