Monza, dopo la scritta contro il Questore la solidarietà del sindacato di Polizia
9 giugno 2022 | 12:30

Il Questore Marco Odorisio
Tra coloro che hanno pronunciato parole di vicinanza al Questore Marco Odorisio anche la Segreteria regionale Lombardia FSP Polizia di Stato
Monza. Dopo la scritta apparsa ieri a Monza, in un muretto vicino al Nei, “Odorisio torna a Pordenone“, in città in tanti hanno espresso la propria solidarietà nei confronti del Questore di Monza e Brianza. Tra coloro che hanno pronunciato parole di vicinanza anche la Segreteria regionale Lombardia FSP Polizia di Stato: “Qualche giorno fa abbiamo incontrato il Questore, abbiamo chiesto più Poliziotti per la città di Monza, (mancano nelle varie sedi 100 poliziotti), uomini che continueremo a chiedere e che arriveranno a dare rinforzo alla Questura, uomini che serviranno a contrastare anche queste intimidazioni fatte da vigliacchi. Avevamo ragione, Monza ha bisogno della Polizia di Stato e presto avrà i rinforzi che merita. Ho contattato il Sig. Questore esprimendo la mia solidarietà e quella di FSP per quanto accaduto. Quelle scritte sono sinonimo che sta facendo un grande lavoro, sostenuto anche da Sua Eccellenza il Prefetto Palmisani. La sua risposta è stata “Andiamo sempre avanti“. La strada è quella giusta! Lo Stato ora dia un segnale” ha commentato Pasquale Griesi, segretario provinciale.

IL FATTO
“Odorisio torna a Pordenone“, riferendosi al Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio. Un episodio gravissimo, mai accaduto prima a Monza nei confronti di un appartenente alle Forze dell’Ordine. La scritta non è passata inosservata suscitando sdegno e sconcerto in città. Al momento nessun sospetto particolare sull’identità dell’autore del gesto.
La zona in cui è apparsa la scritta però è una tra quelle considerate “calde”. Proprio per gli episodi di movida movimentata il Questore Marco Odorisio ha più volte disposto controlli e interventi straordinari per controllare la situazione. La cosiddetta “mala movida” non solo è sotto la lente del Questore di Monza e Brianza, ma soprattutto del Prefetto Patrizia Palmisani, che proprio questa mattina ha annunciato l’intensificarsi dei controlli, soprattutto nel fine settimana, in quelle zone spesso oggetto di disagi, violenze e risse.
Il 5 aprile 2018, dal Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Marco Odorisio è stato promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato e nominato Questore della Provincia di Pordenone con decorrenza 30 aprile 2018.
Ed è proprio a questo suo ultimo incarico che fa riferimento l’oltraggiosa scritta.