Raccolta differenziata a Monza: ecco la ricetta del candidato sindaco Paolo Pilotto

4 giugno 2022 | 10:57
Share0
Raccolta differenziata a Monza: ecco la ricetta del candidato sindaco Paolo Pilotto
Paolo Pilotto

L’esponente del centro sinistra non ha dubbi: stop al sacco rosso da 70 litri. Ma non solo, Pilotto stila la sua personale ricetta per una città più pulita. 

Monza. “Per gestire la raccolta rifiuti a Monza servono proposte concrete, non facili slogan”. Così il candidato sindaco del Pd, Paolo Pilotto commenta il recente servizio di raccolta differenziata avviato nel capoluogo brianzolo. L’esponente del centro sinistra non ha dubbi: stop al sacco rosso da 70 litri. Ma non solo, Pilotto stila la sua personale ricetta per una città più pulita.  Quattro ingredienti per revisionare l’appalto.

“Vogliamo migliorare la gestione della raccolta differenziata. Il governo e la buona gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti sono la prima condizione per far fronte e risolvere le criticità che tutti i cittadini stanno ormai vivendo da diversi mesi – spiega –  Vogliamo revisionare l’appalto dei rifiuti con lo studio di un nuovo modello di gestione che non può prescindere da un sistema che privilegi il decoro urbano e l’assistenza ai cittadini“.

Più tutele per i lavoratori che puliscono le strade. “Occorre avviare un supporto tecnologico con sistemi di controllo capaci di porre fine alle discariche abusive disseminate per il territorio cittadino. Vogliamo ripristinare le iniziative di cittadini e associazioni come Pulizie di Primavera, manifestazioni ed eventi che possono generare comportamenti virtuosi da parte di tutti” ha concluso il candidato.