Scherma Monza, due buone prestazioni per Giada Incorvaia nel doppio impegno ai campionati nazionali

Due buone prestazioni per l’atleta brianzola che può dirsi soddisfatta di questa stagione agonistica.
Catania, Courmayeur. Ultime due importanti tappe agonistiche per la spadista Giada Incorvaia della Scherma Monza, che è riuscita, grazie alle buone prestazioni durante l’anno, a qualificarsi sia per il campionato nazionale categoria giovani sia per il campionato nazionale assoluti di spada.
Nel campionato nazionale giovani tenutosi a Catania il 29 Maggio scorso Giada ha iniziato molto bene con un girone con 5 vittorie e una sola sconfitta; Giada ha poi vinto poi il primo assalto per l’ingresso nelle migliori 32 con il punteggio di 15/12 mentre ha perso quello per l’accesso alle migliori 16 di una sola stoccata (15/14). In classifica finale termina diciassettesima.

Nel campionato nazionale assoluti svoltosi a Courmayeur il due giugno Giada ha invece iniziato non troppo bene con un girone di due sole vittorie e quattro sconfitte; giunta alla diretta per l’ingresso nelle migliori 32 da sfavorita ha però battuto la numero tre del tabellone con il punteggio di 15/14. Giada si è però arresa nell’assalto per le migliori 16 terminando la sua gara al trentaduesimo posto.