rugby |
Sport
/

Seregno Rugby, l’under-17 trionfa nelle final four e si laurea campione regionale

9 giugno 2022 | 21:33
Share0
Seregno Rugby, l’under-17 trionfa nelle final four e si laurea campione regionale

Due gare per regalarsi la tanto agognata vittoria del campionato, due gare per la gloria e per coronare il sogno più ambito: l’Under-17 centra l’impresa e stravince la finale contro il Rugby Lecco.

Brescia. Alle Final Four di stagione, i falchetti del Seregno Rugby Under-17 sono riusciti a centrare l’impresa di vincere il trofeo e diventare così Campioni Regionali.

Un risultato unico, raggiunto solo dopo aver disputato una stagione intensa e non semplice, che rende ancora più speciale questo trionfo, contro un avversario che già si era dimostrato, nel corso della stagione, tra i più temibili.

Con una sola sconfitta in stagione, prima della final four il Seregno Rugby si presentava ai blocchi di partenza da secondo classificato nel girone 1 regionale alle spalle del Lecco Rugby, dopo aver perso una sola partita in stagione, proprio contro la squadra lecchese.

Semifinale

Nella semifinale, disputata contro la vincitrice del secondo girone del torneo regionale, Rugby Bassa Bresciana Leno, i falchetti hanno vinto con qualche difficoltà per 17-12. Nonostante il brillante 10-0 iniziale, la prestazione nella squadra seregnese è venuta un po’ a mancare nella seconda parte della partita, quando grazie a una maggior lucidità nelle scelte sono riusciti a capovolgere la situazione, passando sul 10-12, e rendendo la qualificazione per i falchetti molto complicata.

Così come brillantemente il match era iniziato per il Seregno, con la stessa qualità i falchetti sono stati in grado di compiere l’ultima clamorosa rimonta della partita, aggiudicandosi un posto in finale grazie a una meta conquistata sul foto-finish. Al contempo, nell’altro match tra il ragazzi del Rugby Lecco e quelli del Rovato, sono stati i primi a trionfare per 27-12.

Finale

Nell’ultimo match del torneo, quello decisivo per incoronare il team vincitore è Seregno a partir meglio, mettendo a segno dopo solo 26” i primi punti con una meta. Dopo un folgorante avvio di gara, Lecco non si fa abbattere e conquista i primi punti. I falchetti però alzano il livello della prestazione soprattutto dopo la consueta ‘pausa-acqua’, quando riescono a infilare la retroguardia avversaria con svariate marcature e anche calci piazzati. Il match finisce meritatamente 25-7 per il club brianzolo, che vince così il campionato prendendosi una personale rivincita nei confronti degli avversari che li avevano beffati di poco nel girone.