Seregno Sport Week: istruttore olimpico per i giovani del Nuoto Club Seregno. Arriva Filippo Magnini

Il Sindaco Alberto Rossi: “Sono convinto che questa serata se la ricorderanno per decenni, perché lo sport è questo: valori, passione, impegno, emozione”
Seregno. Solo nella prima settimana della Seregno Sport Week sono state più di quattromila le persone coinvolte e più di quattordici gli eventi organizzati. Uno dei festival più attesi e apprezzati dai seregnesi che ha portato in città anche tanti personaggi di spessore. Ad oggi si sono susseguiti gli olimpionici Igor Cassina, Paoletta Magoni e Antonio Rossi, il campione paralimpico Riccardo Cardani, il direttore tecnico della nazionale Fesik di Karate Nadia Ferluga, il campione di hockey Mirko Bertolucci e il numero due delle attuali classifiche italiane di scacchi Luca Moroni.

Ultimo in lista, ma non certo per importanza, e tantomeno per medaglie vinte, il campione olimpico Filippo Magnini che ieri, mercoledì 7 giugno, ha vestito i panni di istruttore d’eccezione per i ragazzi e le ragazze del Nuoto Club Seregno. A raccontare della bellissima esperienza vissuta dai giovani nuotatori, il sindaco Alberto Rossi attraverso un post social: “Vedere le ragazze e i ragazzi del Nuoto Club Seregno (bravissimi!) così concentrati, consapevoli della grande occasione di potersi allenare con un super campione come Filippo Magnini, mi ha fatto pensare che davvero la Seregno Sport Week è anche occasione di crescita – commenta – Sono convinto che questa serata se la ricorderanno per decenni, perché lo sport è questo: valori, passione, impegno, emozione”.

Non sarò l’unico ospite vip della stagione 2022. La Seregno Sport Week di quest’anno infatti ospiterà anche Vittorio Brumotti domenica pomeriggio, 12 giugno, dalle 17 allo Skate Park Meroni. Attesi anche Alberto Elli e Stefano Allocchio alla Randoonight di Cicli Brianza al via venerdì sera.