Spaccia eroina nel parcheggio di Monza Sobborghi: arrestato

16 giugno 2022 | 11:36
Share0
Spaccia eroina nel parcheggio di Monza Sobborghi: arrestato

Confabulano tra le auto e, alla vista dei poliziotti, si dileguano. Bloccato dagli agenti, viene arrestato per spaccio di eroina.

Monza. Confabulano tra le auto e, alla vista dei poliziotti, si dileguano. Bloccato dagli agenti, viene arrestato per spaccio di eroina. Nella tarda mattinata di martedì 14 giugno, verso le ore 12, una pattuglia della Questura di Monza ha effettuato un controllo nel parcheggio “Sobborghi” in zona stazione a Monza, notando due persone tra le auto, intente a parlare. I poliziotti hanno così deciso di procedere alla identificazione dei due uomini, i quali, alla vista della volante sono separati dandosi alla fuga a piedi in direzione del centro città, con l’intento di far perdere le proprie tracce. Una fuga durata assai poco: raggiunti e bloccati poco dopo si è presto passati alla loro generalizzazione.

Uno dei due, un trentasettenne cittadino ecuadoriano, aveva alle spalle diverse segnalazioni e denunce per reati concernenti gli stupefacenti. Era anche particolarmente nervoso ed insofferente nei confronti dei poliziotti e sussistendo i presupposti normativi, è stato sottoposto alla perquisizione personale. All’interno del portafoglio 5 palline di cellophane termosaldate ed una carta stagnola contenente eroina.

Condotto in Questura gli specialisti del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica hanno così effettuato l’esame preliminare narcotest che ha dato esito positivo al kit reagentario degli oppiacei, confermando che la sostanza rinvenuta fosse proprio droga.

Il trentasettenne cittadino ecuadoriano è stato arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. Nella mattinata di oggi, 15 giugno, si è celebrata presso il Tribunale di Monza l’udienza per rito direttissimo nei suoi confronti, all’esito del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione tutti giorni alla polizia giudiziaria.

Nel contempo il Questore ha incaricato l’Ufficio Immigrazione di verificare ed avviare le procedure per la revoca del permesso di soggiorno a carico del cittadino sudamericano.