Cronaca

Uccisi da un tir pirata: un arresto a Muggiò

L'uomo si sarebbe difeso dicendo di non averli visti e di non essersi accorto di quanto accaduto. Le vittime sono entrambe morte sul colpo. 

- Foto d'Archivio

Omicidio stradale e omissione di soccorso. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere il conducente del Tir rimasto coinvolto nel sinistro avvenuto ieri pomeriggio sulla Teem a Melzo, in cui hanno perso la vita due uomini. L’autista è stato rintracciato a Muggiò dagli agenti della Polizia stradale grazie alla targa, alle immagini delle telecamere presenti sul tratto stradale e al gps che aveva sul mezzo pesante.

Il Pubblico Ministero di Milano, Paolo Storari, ha disposto l’arresto ai domiciliari dell’uomo, in attesa della convalida. Il conducente, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe accusato di aver travolto mortalmente due uomini, 51 e 55 anni, scesi dal loro furgone per sistemare il carico che rischiavano di perdere.  Il camionista, dopo l’incidente, non si sarebbe fermato per prestare aiuto né per allertare i soccorsi.

L’uomo si sarebbe difeso dicendo di non averli visti e di non essersi accorto di quanto accaduto. Le vittime sono entrambe morte sul colpo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.