
I ragazzi di Colamaria hanno già ottenuto il classico rompete le righe e dopo l’ultimo match di sabato scorso, perso 5-1 in casa del Sandrigo, lo sguardo è rivolto esclusivamente al futuro.
Monza. Dopo la salvezza ottenuta vincendo il girone dei playout, il Teamservicecar ha ufficialmente chiuso la stagione ‘senior’.
Confermato il main sponsor di Franco Macrì, il Monza che verrà è in fase di ultimazione e le uniche certezze ‘ufficiali’ sono i cinque addii: a Pietro Lazzarotto lascia l’HRC dopo 5 stagioni. A Nadini, che cambierà casacca dopo quattro anni, mentre a ruota seguono Andrea Borgo, Cesc Campor e Alessandro Ferronato, con i due portieri che in biancorossoblu hanno trascorso una sola annata.
Nei prossimi giorni verranno presentati i nuovi innesti.
Giovanili: Under 19 alle finali scudetto e Under 17 all’atto conclusivo della Coppa Italia
Questo weekend l’Under 17 sarà protagonista nelle finali di Coppa Italia di categoria, che si disputeranno a Follonica, autentica patria dell’hockey giovanile. In Maremma i ragazzi di Ferronato e Galimberti saranno impegnati in due gare tecnicamente molto complicate, contro il Pumas e il Sarzana. La prima il 3 giugno alle 19.00, la seconda il mattino seguente alle 9.00. Nell’altro girone sono inseriti Scandiano, Trissino e Roller Sport Cornedo. Le semifinali finali sono in programma sabato pomeriggio e le finali domenica (alle 09.00 e alle 12.00).

L’Under 19 prenderà parte ad una finale scudetto decisamente competitiva, che si terrà a Scandiano, dal 9 al 12 giugno. I monzesi partiranno con un doppio incontro in una sola giornata, giovedì 9 contro lo Scandiano (ore 10.00) e con il Castiglione alle 19.00. Il giorno seguente a mezzogiorno affronteranno il Valdagno. Nell’altro girone sono state sorteggiate Sarzana, Trissino, Breganze e i campioni d’Italia in carica del Giovinazzo, che hanno trionfato agli Italian Roller Games dello scorso giugno. La Semifinale 1°A contro 2°B alle 19.30, la semifinale 1°B contro 2°A alle 20:45. Finali: alle 10:45 il 3°/4° posto e alle 14:15 la finalissima.