
Qualche malintenzionato ha preso di mira due alberi, togliendo una parte della loro corteccia, nella parte bassa, più vicina alle radicamento, e fatto solchi agli alberi, con una lama, lasciando a terra pezzi di corteccia degli alberi stessi.
Varedo. Un gesto insulso o apparentemente senza senso, un atto vandalico vero e proprio. E’ quanto si sono chiesti questa mattina gli habituè dell’area cani, posta fra il viale S. Aquilino e la strada Monza-Saronno, nel notare che qualche malintenzionato nella nottata aveva preso di mira due alberi, togliendo una parte
della loro corteccia, nella parte bassa, più vicina alle radicamento, e fatto solchi agli alberi, con una lama, lasciando a terra pezzi di corteccia degli alberi stessi.
I cittadini hanno così chiesto al responsabile della manutenzione del verde pubblico di accertare il danno che ignoti questa notte fra lunedì e martedì hanno praticato nel vandalizzare alcuni alberi di proprietà comunale ubicati, come già detto, di fronte al parcheggio automezzi, di viale S. Aquilino a Varedo.

Senz’altro un intervento non giustificato ed eseguito da persone senza scrupoli. Restano sconosciuti ai frequentatori dell’area cani, i motivi di tale azione. Se lo riterrà poi necessario, il responsabile della manutenzione del verde comunale provvederà a segnalare i fatti alle autorità di pubblica sicurezza, affinché si possa risalire agli autori di questo gesto davvero deprecabile, onde evitare il peggio” spiegano i cittadini.