programmazione |
Brianza Est
/
Cultura
/

Villasanta, torna il Cinema in Villa: al via il 27 giugno

20 giugno 2022 | 13:08
Share0
Villasanta, torna il Cinema in Villa: al via il 27 giugno

I film saranno proiettati nelle sere di lunedì, mercoledì e sabato. Scopri il programma completo.

Torna, dal 27 giugno 2022, il Cinema in Villa con decine di titoli scelti dal cineteatro Astrolabio che, per la stagione calda, chiude al pubblico la sala di via Mameli e apre l’arena estiva nel cortile di Villa Camperio.

In elenco, per questo primo mese di programmazione, ci sono blockbuster come “Jurassic World – Il Dominio” di Colin Trevorrow, titoli “scelti per voi” dal cinema britannico, film di stagione che non sono approdati prima all’Astrolabio (come “Nostalgia” di Mario Martone con Pierfrancesco Favino) e un film a ingresso gratuito proposto dall’Amministrazione Comunale (“Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji). Tutti con inizio alle 21.30.

Per il mese di agosto il cartellone prevede altri 15 titoli con inizio alle 21 anziché alle 21.30. In elenco “7 Donne e un mistero” di Alessandro Genovesi, programmato per il 15 agosto a ingresso libero, gli inediti di Astrolabio, una selezione di titoli del cinema spagnolo e francese, due film omaggio a Pasolini nel centenario dalla sua nascita.

I film saranno proiettati nelle sere di lunedì, mercoledì e sabato. Il biglietto di ingresso costa 5 euro e per gli appassionati c’è anche la formula dell’abbonamento da 5 ingressi per 15 euro. Anche quest’anno la proposta si arricchisce con l’attivazione del servizio bar durante le proiezioni.

Adele Fagnani, assessore alla Cultura: “Visto il buon esito del Cinema in Villa negli anni passati, riproponiamo questa rassegna, curata da Astrolabio. Il programma è molto ricco e prevede anche l’omaggio a Pasolini al quale tengo particolarmente. Siamo convinti, anche in base alla risposta della comunità, che questa iniziativa sia una buona occasione di svago per Villasanta, in particolare per chi non ha l’occasione di andare in vacanza”.