Villasanta, atti vandalici alla materna Arcobaleno. In fase di verifica le registrazioni della videosorveglianza

Il Comandante Maurizio Carpanelli sta attivando la procedura per la verifica delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area di via Deledda
Villasanta. Atti vandalici a Villasanta. Nella notte di tra giovedì 9 e venerdì 10 giugno il citofono della scuola materna Arcobaleno è stato distrutto. Al mattino all’ingresso a scuola il personale scolastico ha infatti trovato l’apparecchio in frantumi.
Un episodio di cui sono stati informati anche gli agenti della Polizia Locale villasantese. Il Comandante Maurizio Carpanelli sta attivando la procedura per la verifica delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area di via Deledda, davanti all’ingresso del Dosso del Parco di Monza per tentare di individuare i responsabili degli atti vandalici. E proprio nell’area davanti alla scuola Arcobaleno, da qualche settimana si riuniscono compagnie di ragazzi che entrano anche in area Feste in orario di chiusura.
Il sistema di videosorveglianza
Il sistema di videosorveglianza a Villasanta è in fase di continua implementazione da anni. Un sistema che comprende anche un controllo dei varchi di ingresso della città.
In queste settimane il Comune sta valutando di acquistare altre telecamere per altre aree attualmente sprovviste di queste apparecchiature. In particolare l’attenzione del Comandante Carpanelli è puntata a dotare di videocamere il parco dell Ghiringhella, ilparco degli Alpini e il parco di via Toti.