Cani liberi e pericolosi al Parco di Monza [sondaggio]: vietare ai Giardini Reali l’accesso ai cani sì o no?
![Cani liberi e pericolosi al Parco di Monza [sondaggio]: vietare ai Giardini Reali l’accesso ai cani sì o no?](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2018/10/cane-senza-guinzaglio-freeweb-258791.webp)
Dopo Bianchina, aggredita e uccisa da un cane scappato al controllo del proprio padrone e a seguito dell’uomo aggredito da un cane Corso nel tentativo di salvare il proprio bassotto, molti di voi si sono scatenati nei commenti social. Diteci la vostra rispondendo a questo sondaggio.
Le pagine di cronaca del nostro giornale online, si sono riempiete nelle ultime settimane di storie di aggressioni all’interno del Parco di Monza, ai danni di animali selvatici o, come successo più di recente, di persone. Protagonisti di questi tristi episodi i cani, sempre troppo spesso lasciati liberi e senza guinzaglio.
Per salvare il suo piccolo bassotto, un uomo, è stato azzannato da una cane Corso fuggito al controllo dei suoi padroni. Questa notizia, pubblicata sui nostri social, ha aperto un bel dibattito tra voi lettori e i vostri commenti sono stati davvero molti: alcuni di voi puntano il dito proprio contro i proprietari, incapaci di gestire il proprio amico a 4 zampe, altri invece chiedono l’obbligo di guinzaglio e, in caso di cani aggressivi o di grossa taglia, anche di museruola, e poi ci sono quelli che chiedono come mai, al Parco di Monza, ancora non ci siano le aree di sgambettamento per cani.
“Museruola, guinzaglio, ma soprattutto educazione e rispetto da pare dei padroni dei cani”, si legge in un commento lasciato sul nostro profilo Instagram. O ancora: “non si può più girare al parco in generale, se non si sta attenti si rischia grosso perché i cani, anche grossi e pericolosi, vagano liberi e spesso senza alcun controllo da parte dei padroni”. E poi: “ma quando la fanno un’area cani? C’è spazio anche per un’area molto grande, così chi ha un cane è tranquillo e contento e il resto del mondo anche”.
Abbiamo deciso quindi di coinvolgere ancora una volta voi lettori attraverso un sondaggio.
[poll id=”4″]