Monza, primo incontro tra il sindaco Pilotto e Confcommercio. Riga: “Sempre aperti al dialogo”

11 luglio 2022 | 09:47
Share0
Monza, primo incontro tra il sindaco Pilotto e Confcommercio. Riga: “Sempre aperti al dialogo”
Pilotto e Riga (da account Facebook Riva)

“Sull’appalto rifiuti vediamo la buona volontà di risolvere le criticità”.

Monza. Primo incontro tra il neo sindaco di Monza Paolo Pilotto e Confcommercio, l’associazione di categoria che rappresenta i commercianti del territorio. Online, il primo cittadino si è confrontato con DomenicoRiga, presidente di Confcommercio Monza e circondario sui temi cari ai commercianti brianzoli, e illustrato le iniziative che metterà in campo l’amministrazione per rafforzare il dialogo con le associazioni di rappresentanza. Sul breve termine da affrontare ci sarà anche il tema del nuovo appalto rifiuti, iniziato sotto l’amministrazione Allevi, molto contestato nei mesi scorsi anche dai commercianti, soprattutto del centro storico.

“Su questo – chiarisce Riga a MBNews – ho colto la buona volontà del sindaco nel voler risolvere i disagi. Ci tengo a dire che come Confcommercio abbiamo sempre inteso, anche con l’ex giunta, questo nuovo appalto come una sperimentazione. E come in tutte le sperimentazioni ci sono delle cose che vanno bene e altre che vanno migliorate. Siamo a disposizione per segnalare cosa, a nostro parere, può efficientare il servizio”.
Un primo incontro positivo, commenta Riga sui suoi social. “Confcommercio c’è ed è sempre disponibile al confronto. Sono rimasto senz’altro soddisfatto del buon inizio di relazione con questa Amministrazione appena insediata. Ringrazio Paolo Pilotto per la disponibilità e l’attenzione che ci ha riservato”.