Consiglio provinciale, per il centrosinistra BrianzaReteComune entra Giorgio Monti

Monti entra al posto di Egizio Riva che è appena stato nominato assessore a Welfare e Salute del Comune di Monza
A seguito dell’ultima tornata elettorale e con la composizione delle nuove giunte e consigli comunali, cambia anche la composizione del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza. In particolare, per quanto riguarda il gruppo di centrosinistra BrianzaReteComune, al monzese Egidio Riva, nominato assessore a Welfare e Salute del Comune capoluogo, subentrerà in Provincia Giorgio Monti, già consigliere provinciale e sindaco di Mezzago.
“Siamo molto contenti per la nomina di Egidio Riva ad assessore a Monza” dichiara Vincenzo Di Paolo, capogruppo di BrianzaReteComune. “Siamo certi che saprà portare la sua professionalità in un ambito di particolare rilevanza per la città, contribuendo a favorire un lavoro di rete intercomunale indispensabile in questo campo. A nome di tutto il gruppo, ringrazio Riva per il contributo che ha fornito in questi mesi in Provincia e auguro buon lavoro a Giorgio Monti che rientra in Consiglio.”

“Dopo questo avvicendamento – conclude Di Paolo – rilanciamo il nostro impegno in Provincia, portando i nostri contributi su tutti i temi in agenda. Abbiamo avanzato una proposta per regolamentare le forme di partecipazione civica a partire dai referendum consultivi, stiamo seguendo la revisione del regolamento del Consiglio e abbiamo presentato alcune interpellanze in merito ai ritardi dei lavori all’Omnicomprensivo di Vimercate e sugli interventi di riqualificazione delle strutture scolastiche. Pedemontana e PTCP le questioni su cui la nostra attenzione è massima.”