Controlli dei Carabinieri nel fine settimana: a Seregno 17enne denunciato per spaccio

Il giovane, disoccupato, è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato ai genitori.
Seregno. Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: di questo dovrà rispondere un 17enne di Lissone sorpreso dai Carabinieri di Seregno nel corso dei controlli anti malamovida messi in atto la scorso notte. Il giovane, disoccupato, è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato ai genitori.
A segnalare il minorenne il cane anti droga Kevin, che ha fiutato la sostanza alla stazione del comune brianzolo. Sceso dal treno, il ragazzino è stato intercettato dal segugio e, dopo la perquisizione, trovato in possesso di 11 grammi di hashish. A finire nei guai anche un 24enne, operaio residente a Seregno, segnalato all’autorità amministrativa perchè in tasca aveva una dose dello stesso stupefacente.
I controlli di sabato notte, svolti dai Carabinieri della stazione di Seregno e del nucleo cinofili di Casatenovo (LC), rientrano nell’ambito dei servizi di vigilanza del territorio finalizzati a contrastare i fenomeni della malamovida, intrapresi a partire dal mese di giugno e in corso nei fine settimana in attuazione delle direttive operative del comando provinciale carabinieri di Monza Brianza assunte in seguito al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla materia.