Cronaca

Malore improvviso nel fiume Adda, 36enne rischia di annegare: è gravissimo

L'uomo, residente in provincia, si era da poco immerso quando è stato colto da un malore. Immediatamente i presenti hanno dato l'allarme.

Ambulanza-interno--03-mb
- Foto d'Archivio

Un tuffo nelle acque dell’Adda per rinfrescarsi e poi, d’improvviso, si è sentito male. Sono gravi le condizioni del 36enne che questa mattina è stato soccorso a Cornate d’Adda, al lido in via 25 Aprile. L’uomo, residente in provincia, si era appena immerso quando è stato colto da un malore. Immediatamente i presenti hanno dato l’allarme. La chiamata al 118 è giunta poco prima delle ore 13.

Quando l’ambulanza e l’automedica sono giunte nel posto indicato, il 36enne era in gravi condizioni. E’ stato trasportato con la massima urgenza in codice rosso all’ospedale di Vimercate.

Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri di Vimercate. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Monza.

Quello di questa mattina è il secondo intervento in meno di 24 ore. Attimi di apprensione si sono vissuti anche sabato pomeriggio sempre a Cornate d’Adda. Complice il caldo di questi giorni, un ragazzo di 20 anni si è tuffato nel fiume quando, all’improvviso, è stato colto da un malore nel tratto all’altezza di via Alzaia. Tragedia sfiorata: ha rischiato di essere risucchiato da un mulinello. Il giovane fortunatamente non versa in pericolo di vita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta