Arriva il dentista solidale per chi non può pagarsi le cure: accade in Brianza

12 luglio 2022 | 16:49
Share0
Arriva il dentista solidale per chi non può pagarsi le cure: accade in Brianza

Da luglio i medici odonotoiatri che hanno aderito alla “Associazione Comunità della salute“ mettono a disposizione le loro cure gratuitamente per i meno abbienti.

Portare le cure odontoiatriche a chi non può permetterselo. Accade in Brianza e più precisamente nel comune di Desio. Il sorriso e la salute dentale è importante ma non tutti possono affrontare le costose spese che ne derivano. E così da luglio i medici odonotoiatri che hanno aderito alla “Associazione Comunità della salute“ mettono a disposizione le loro cure gratuitamente per i meno abbienti. Al progetto hanno già aderito 13 medici che curano gratuitamente persone con dolore acuto odontoiatrico, direttamente nei loro studi.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO 

Al servizio non si può accedere autonomamente, le cure erogate dai medici aderenti al progetto sono riservate agli utenti segnalati dai Servizi sociali dei Comuni della Provincia, dalle Caritas, dalla San Vincenzo e da altre associazioni caritative che ne conoscano la situazione socio economica e familiare. Auser Brianza riceve le richieste telefoniche dagli enti preposti, al numero verde di Auser Brianza e attiva i medici. Il progetto ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Monza e Brianza.
“Un’iniziativa importante, un gesto concreto di solidarietà per il quale noi Sindaci della Provincia dobbiamo essere orgogliosi, tra i professionisti che si sono messi a disposizione del progetto ci sono anche dei desiani. Auspichiamo che altri medici aderiscano al progetto” ha commentato il sindaco di Desio, Simone Gargiulo.