Diavoli Rosa, lo schiacciatore Tommaso Ichino pronto al lancio in Serie A

Un innesto di pregevole fattura quello di Ichino, che andrà a rinforzare un ruolo delicato all’interno del roster della squadra.
Brugherio. Da Torino alle giovanili Diavoli ed ora in serie A. Un anno rivoluzionario per lo schiacciatore diciannovenne
Affermazione e successi per Ichino che, al suo primo anno in maglia Diavoli, è già salito per ben due volte sul podio nazionale vincendo un argento Under 19 ed il titolo di Campione d’Italia Under 20 di Junior League. Una crescita esponenziale quella di Tommaso tanto da essere attenzionato anche dal tecnico federale Matteo Battocchio che più volte lo ha convocato negli stage della nazionale italiana juniores.
Ed ora la Serie A, un salto ed un banco di prova importanti per Tommaso che gode della fiducia di tutta la società.
Il classe 2004, Tommaso Ichino, sarà uno degli schiacciatori della Gamma Chimica Brugherio.
Le prime dichiarazioni di Tommaso: “Mi rende davvero felice ed orgoglioso tutta la fiducia che i Diavoli stanno riponendo in me. Quando mi è stata comunicata la proposta di salire in prima squadra ne sono rimasto sorpreso ma questo ha accresciuto il mio entusiasmo. Sarà banale ma non vedo l’ora di iniziare. Da giocatore della Serie A sicuramente la pressione c’è, ma è quella giusta che ti spinge a migliorarti ed essere sempre il migliore. Il campionato, dal mio punto di vista, sarà sicuramente molto difficile, sia perché il livello dell’A3 è più alto di qualsiasi altro campionato in cui io abbia mai giocato sia perché, essendo la nostra una squadra molto giovane, peccheremo sicuramente di esperienza. Ma se i Diavoli hanno puntato su di me e su tutti i miei compagni un motivo ci sarà, fidatevi che vi stupiremo. Saluto ovviamente tutti i tifosi che spero mi accolgano come uno di loro nonostante sia ai Diavoli da poco, perché da parte mia troveranno sempre la voglia di migliorarmi e di vincere”.
Coach Durand: “Tommaso è la scommessa dello scorso campionato. Arrivato da Sant’anna Torino, è cresciuto molto durante la sua prima stagione in serie B, dimostrando fortemente di voler migliorare ed emergere e quindi la scelta di portarlo in serie A è stata conseguenza di questo suo percorso. Ha grandi dote atletiche e quest’anno dovrà sicuramente continuare a crescere tecnicamente, soprattutto per i fondamentali di seconda linea, e fisicamente per quel che riguarda la potenza nel colpo d’attacco. Sappiamo però quanta determinazione e voglia di lavorare ha Tommaso, siamo sicuri saprà ritagliarsi il giusto spazio anche in Serie A”.