Cerimonia

Donati dieci sanificatori alla Croce Rossa Italiana Monza e Brianza fotogallery

Gli strumenti sono stati donati da Cancro Primo Aiuto Onlus, in sinergia con la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus. Ospite d’onore alla cerimonia, Letizia Moratti.


Vedano. Cancro Primo Aiuto Onlus, in sinergia con la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, ha donato dieci sanificatori ai comitati della provincia di Monza e Brianza della Croce Rossa Italiana. Ospite d’onore alla cerimonia, Letizia Moratti, vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare, accompagnata dall’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Alessandra Locatelli.

“Continua il supporto di Cancro Primo Aiuto non solo alla Croce Rossa ma a tutto il territorio brianzolo e lombardo – dichiara in apertura della cerimonia il presidente della provincia Luca Santambrogio-. Come Provincia stiamo lavorando a un patto per il lavoro. Patto per il lavoro significa possibilità di lavorare in un ambiente sano e sicuro e che metta a proprio agio i volontari e i dipendenti. L’azione che oggi Cancro Primo Aiuto fa è veramente lodevole: permette agli operatori della Croce Rossa di operare all’interno di luoghi di lavoro in maniera tranquilla senza il rischio di ammalarsi”

I dieci sanificatori, prodotti da Silap “sono utili per la sanificazione delle ambulanze e si tratta di un prodotto molto semplice da utilizzare: sono autoprogrammabili e funzionano con una batteria. Si collocano all’interno del mezzo e dopo l’accensione, in appena dodici minuti porta a un livello di extrasanificazione del veicolo e degli operatori” spiega Fulvio Sironi direttore generale Silpa.

LE PAROLE DEL VICEPRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA

“Nella giornata di oggi voglio ricordare innanzitutto un nostro punto di riferimento, Walter Fontana, un uomo che ha lasciato una grande eredità che per noi, ora, può rappresentare un’ancora, un modello di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nelle istituzioni, nelle imprese. Un grazie a Cancro Primo Aiuto, a Fondazione della Comunità Monza e Brianza e sopratutto un grazie alla Croce Rossa. Questi strumenti di sanificazione sono importantissimi in questo momento nel quale pensavamo che la pandemia fosse definitivamente sconfitta” le parole del vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.