centenario autodromo |
Monza e dintorni
/
Sport
/

Monza, Gran Premio 2022: presentato il poster ufficiale del Centenario dell’Autodromo

19 luglio 2022 | 08:43
Share0
Monza, Gran Premio 2022: presentato il poster ufficiale del Centenario dell’Autodromo
Il poster del Gran Premio 2022

Un tripudio di colori, un collegamento tra il presente e il passato. “100 anni nella leggenda”: questo lo slogan scelto per l’importante ricorrenza. 

Monza. La “marea rossa” finalmente di nuovo al completo sugli spalti. Una storia di sport tutta da scrivere, con monoposto e regolamenti completamente rinnovati. Mancano ormai 56 giorni al Gran Premio d’Italia 2022, in programma all’Autodromo Nazionale Monza dal 9 all’11 settembre. Quest’anno l’atmosfera sarà ancora più speciale perché il Tempio della Velocità festeggia il suo centenario.

L’edizione 2022 sarà una grande festa. L’interlocuzione avviata mesi fa con SIAS Spa, società concessionaria della gestione dell’Autodromo, ha permesso di apprendere che il ritorno alla capienza dell’impianto al 100 per cento e si prevede una presenza importante di pubblico.

gran premio monza 2022 poste centenario

Intanto ecco la prima novità: il poster ufficiale della manifestazione. Un tripudio di colori, un collegamento tra il presente e il passato. “100 anni nella leggenda”: questo lo slogan scelto per l’importante ricorrenza. Nella curva simbolo dell’Autodromo ecco sfrecciare le auto che hanno fatto sognare i tifosi del Cavallino di tutto il mondo per un secolo.

“MonzaFuoriGP 2022”, il Comune scalda i motori. Per il centenario: spettacoli, maxischermo ed eventi in centro

Mancano meno du due mesi al Gran Premio di Formula 1 e nel palazzo di piazza Trento e Trieste già si scaldano i motori per la manifestazione “MonzaFuoriGP 2022”. Quest’anno lo spettacolo si prepara a vestire ancora di più i panni della festa dato che, a settembre (il 9, il 10 e l’11) , l’evento motoristico coinciderà con la celebrazione del Centenario della realizzazione del circuito automobilistico di Monza.

Spettacoli, concerti, la trasmissione della diretta tv su un maxischermo delle qualifiche e della gara del Gran Premio d’Italia di F1. E ancora: attività di animazione e intrattenimento, iniziative a tema motoristico e per bambini: questo il programma della manifestazione.