Cronaca

In mountain-bike con un amico, si perde in montagna: salvato un brianzolo

L'uomo, classe 1958, era uscito con un amico con la sua mountain-bike ma a un certo punto è uscito dalla traccia.


Attimi di apprensione oggi, domenica 3 luglio, nel comune di Casargo, zona Sant’Ulderico, per un 64enne brianzolo. L’uomo, classe 1958, era uscito con un amico con la sua mountain-bike ma a un certo punto è uscito dalla traccia. Subito è stato dato l’allarme alla Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana che ha inviato i soccorritori in suo aiuto.

Gli uomini del Soccorso Alpino lo hanno individuato e portato in una zona urbana. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono buone, solo un grande spavento.

Intervento anche per la Stazione di Madesimo del Soccorso alpino, in collaborazione con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. L’attivazione è partita alle 13:50 dalla Soreu delle Alpi, per una donna del 1964 di Milano, che aveva riportato un trauma a una gamba. È accaduto durante un’escursione che stava effettuando con il marito; si trovavano nella zona del Canalone del Groppera, a quota 2150 metri, in comune di Madesimo, quando è scivolata e si è procurata una probabile frattura. Sul posto le squadre territoriali con sette tecnici del Cnsas e i militari del Sagf. I soccorritori hanno raggiunto la donna, le è stata immobilizzata la gamba; nel frattempo si è liberato l’elisoccorso di Milano di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto al recupero, con il supporto delle squadre, e ha portato l’infortunata in ospedale. Il marito è stato invece accompagnato all’auto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni