cronaca |
Cronaca
/

Arrestato ladro di profumi: nella valigetta “schermata” fragranze per oltre 500 euro

9 luglio 2022 | 07:33
Share0
Arrestato ladro di profumi: nella valigetta “schermata” fragranze per oltre 500 euro
La borsa utilizzata dal ladro

Si aggirava nel centro commerciale con una valigetta schermata: all’interno oltre 500 euro di profumi rubati. I Carabinieri di Desio arrestano insospettabile 30enne a Limbiate.

Voleva rubare dei costosi profumi in un centro commerciale di Limbiate, ma è stato notato e fermato. I Carabinieri arrestano un 30enne, di origine cubana, trovato poi in possesso di merce per un valore di oltre 500 euro. Il giovane ladro si era preparato: con sé, infatti, una valigetta porta pc “schermata”, capace di neutralizzare le barre antitaccheggio. Una volta entrato in profumeria ha iniziato con nonchalance a prendere ciò che gli interessava, sistemando i prodotti nell’accessorio studiato per il furto. Si è poi allontanato con fare calmo e mite passando tranquillamente la barriera senza emettere alcun suono.

Il fare del 30enne, però, non è sfuggito all’occhio vigile di un’addetta del negozio che ha subito avvertito la sicurezza del centro ed i militari dell’Arma dei Carabinieri di Desio. Una volta fermato l’uomo è subito parso chiaro il motivo per cui l’antifurto del negozio non aveva svolto il suo compito: la borsa in realtà era stata artigianalmente schermata attraverso uno strato di alluminio appositamente cucito all’interno.
Sottoposto a perquisizione dai Carabinieri intervenuti, il 30enne è stato trovato in possesso dei profumi sottratti, per un valore commerciale di oltre 500 euro. Arrestato, il provvedimento è stato convalidato dal Tribunale di Milano, che ha rinviato il processo nei suoi confronti alle prossime settimane.