Alcol ai minori: il Questore chiude bar per 15 giorni

21 luglio 2022 | 14:56
Share0
Alcol ai minori: il Questore chiude bar per 15 giorni

Identificati dei minorenni a cui erano stati serviti superalcolici dal personale del bar senza che nessuno chiedesse loro i documenti per verificarne la maggiore età.

Monza. Niente clienti per due settimane. Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, oggi giovedì 21 luglio, ha incaricato i suoi agenti di eseguire un provvedimento di chiusura per una durata di 15 giorni nei confronti di un bar a Monza, per motivi di sicurezza e salute pubblica. In particolare, a seguito di alcuni controlli effettuati, nonché degli esposti presentati dai residenti della zona, gli agenti della Questura unitamente alla Polizia locale, nella serata di domenica 10 luglio hanno identificato dei minorenni a cui erano stati serviti superalcolici dal personale del bar senza che nessuno chiedesse loro i documenti per verificarne la maggiore età.

Gli agenti hanno subito svolto degli approfondimenti dai quali è emerso che il locale in questione era stato già sanzionato per lo stesso motivo in altre due circostanze: a marzo e a giugno 2019. Inoltre, in due occasioni proprio questo mese, i poliziotti hanno identificato alcune persone con precedenti di polizia e denunce per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, nonché tre giovanissimi avventori con segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti, ed uno gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti.

La Questura ritenendo dunque l’esistenza di un grave e concreto pericolo per la salute e l’incolumità dei ragazzini, in ragione degli effetti dannosi che gli alcolici causano ai giovanissimi, ed accertato dei rischi per la sicurezza pubblica, ha deciso di far chiudere il locale per qualche settimana.